Il Team Smart Launcher ha finalmente rilasciato la nuova versione per lo Smart Launcher 5. Trattasi di uno strumento di personalizzazione e sostituzione della schermata iniziale già presente nel Play Store. Tuttavia, è ancora in versione beta.

Il launcher non funziona come se fosse in fase di test e offre un enorme numero di vantaggi rispetto a molte altre app nella sua categoria. Questo non vuol dire che non ci sono molti modi per personalizzare e modificare l’estetica. Questo launcher è principalmente rivolto a coloro che vogliono un modo semplice per apportare modifiche senza dover passare attraverso troppe impostazioni.

Smart Launcher 5 disponibile nel Play Store con novità imperdibili e tante nuove funzioni

A tal fine, il Launcher organizzerà automaticamente le app in base al tipo. Tutto sarà raccolto in un widget sullo schermo. Ci saranno anche centinaia di temi e icone incorporati direttamente nell’app. Ciò consente di modificare l’intero setup in una sola volta. La barra delle notifiche può essere nascosta. Inoltre, c’è una barra di ricerca intelligente che può cercare qualsiasi cosa su un dispositivo o eseguire calcoli. Infine, sono stati aggiunti i gesti personalizzabili. Dunque, ha effettivamente tutte le funzionalità che si desiderano avere in un launcher. L’unica vera avvertenza è che Smart Launcher 5 richiede un po’ di tempo in più per chi non ha mai utilizzato nessuna piattaforma simile.

Naturalmente, è probabile che, poiché si tratta di una nuova app nel Play Store, gli utenti del precedente Smart Launcher – ossia il 3 – dovranno pagare di nuovo per sbloccare le funzionalità. Secondo la descrizione dell’app, ciò non dovrebbe accadere. Le funzionalità a pagamento verranno trasferite in automatico all’installazione di Smart Launcher 5. Per coloro che non hanno acquistato la versione precedente, il costo è un po’ più alto. Tuttavia, non sembra male per una sostituzione del launcher Android con funzionalità al completo; la cifra ammonta a 6,99 dollari.

Articolo precedenteSmartphone: il loro uso, insieme a quello dei tablet, può interferire con le abilità socioemozionali
Articolo successivoSony brevetta un nuovo sistema per il controllo dei veicoli con guida automatica