My Nintendo: giochi online gratuiti disponibili fino al 23 maggioUn numero davvero interessante di nuove offerte sono ora disponibili su My Nintendo. A differenza del solito sconto sui giochi cui siamo abituati da tempo, ora avremo l’opportunità di approfittare di giochi completi e in modo completamente gratuito, ma per un tempo limitato.

I giochi sono quattro e sono disponibili per Wii U e 3DS. Se possiedi una console Nintendo 3DS, puoi scegliere Star Wars Pinball, il puzzle game Mighty Switch Force 2 e Woah Dave. Inoltre, se hai una Nintendo Wii U, puoi giocare a immaginarti di essere un pilota in Fast Racing Neo. Tutti questi giochi completamente gratuiti su My Nintendo sono disponibili fino al 23 maggio.

Se sei già un membro registrato, puoi comunque riscattare i tuoi punti per ottenere alcuni sconti su classici come New Super Mario Bros. 2, Paper Mario: Sticker Star e Super Mario Bros DX. Finora, Nintendo non ha messo a disposizione alcuna offerta specifica per la console Switch. Per vedere l’elenco completo, è possibile visitare il sito My Nintendo.

Nintendo Switch

Dopo un anno dal lancio dello Switch, Big N ha finalmente rilasciato l’uso dei punti My Nintendo per l’acquisto di giochi sulla console. In precedenza, era possibile utilizzare solo punti di platino e oro per ottenere sconti, sfondi e alcuni giochi gratuiti per Wii U e 3D S.

Al momento, con lo Switch è possibile utilizzare solo punti oro, ma il loro valore non è molto interessante. Secondo Nintendo, ogni punto d’oro vale un centesimo nello Switch eShop e può essere scontato al momento dell’acquisto dei giochi. Ciò significa che anche coloro che stavano raccogliendo punti per un certo tempo, può finire con l’equivalente di un paio di centesimi o dollari da spendere.

Vale la pena ricordare che gli acquisti digitali restituiscono solo il 5% del valore in monete d’oro, mentre gli acquisti fisici danno l’1% del valore (probabilmente a causa della possibilità di acquistare giochi usati). Dal momento che né Sony né Microsoft offrono sistemi di ricompensa, My Nintendo ha i suoi vantaggi.

Articolo precedenteGoogle e tutti i suoi scherzi per il Pesce d’Aprile 2018
Articolo successivoSmartphone: il loro uso, insieme a quello dei tablet, può interferire con le abilità socioemozionali