Samsung aggiungerà la tecnologia Audioburst basata sull’intelligenza artificiale alle Smart TV, dopo l’annuncio di una nuova partnership. Per chi non ha familiarità, Audioburst è una soluzione per l’audio che mira anche a fornire le informazioni corrette in base alle preferenze d’ascolto precedenti.

Anche se Samsung aggiungerà Audioburst nelle sue smart TV, quest’anno i televisori non saranno gli unici prodotti in cui ci sarà tale tecnologia. Audioburst afferma che la sua tecnologia sarà aggiunta a “milioni di prodotti Samsung in tutto il mondo” anche se non menziona nessun altro tipo di prodotto, quindi potrebbe essere in qualsiasi cosa.

Samsung decide di puntare tutto sulla tecnologia offerta con Audioburst per le proprie Smart TV, per un’incredibile esperienza audio

Per quanto riguarda i televisori, non è chiaro quali modelli includeranno questa nuova tecnologia o se potranno essere aggiunti a televisori esistenti o futuri con un aggiornamento software. A prescindere dalle modalità, è sicuramente un’aggiunta molto interessante. Infatti, questa tecnologia offre un nuovo modo per le persone di cercare e consumare contenuti audio.

Con Audioburst, i possessori di smart TV Samsung saranno in grado di interagire con la TV attraverso comandi vocali per qualsiasi cosa. Ciò varrà per tutto, dalle notizie alle informazioni meteorologiche, estraendo dettagli da siti, podcast, stazioni radio e altro ancora. Il contenuto audio viene estratto da queste fonti quotidianamente, quindi qualsiasi informazione che gli utenti ottengono mentre interagiscono con esso è sicuramente fresca e di attualità. Questo dovrebbe essere utile anche per chiunque abbia intenzione di utilizzare la tecnologia su base giornaliera. Anche se ci sono molti altri modi per ottenere le ultime notizie, come chiedere a Google o controllare tramite molteplici app e servizi. Non sono stati menzionati altri tipi di prodotti in questo momento, ma più dispositivi alla fine avranno la funzione, è solo questione di tempo.

Articolo precedenteOppo A83 Pro è ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilità
Articolo successivo3 Italia attacca Vodafone e TIM con le sue ALL-IN: minuti, giga e Netflix in regalo