Android: le 5 migliori applicazioni del giorno, non potete non averle sul telefono

La piattaforma per eccellenza è certamente Android, sistema operativo ormai esteso a qualsiasi tipo di dispositivo mobile ma anche fisso. Gli utenti di tutto il mondo ci hanno avuto a che fare almeno una volta e ne hanno saggiato le capacità.

Oltre ad essere estremamente fluido, il robottino verde è anche ricco di contenuti grazie allo store dedicato, creato da Google. Esatto, si tratta proprio del Play Store, market unico al mondo che si contende lo scettro con l’App Store di Apple. Ci sono delle app utilissime per il vostro smartphone, e proprio oggi vogliamo proporvene qualcuna che fa al caso vostro.

Android offre 5 app da installare sul vostro smartphone gratis, ecco le migliori

In realtà ci sono anche molte app da non installare, ma non è questo il giorno in cui ne parleremo.

La prima applicazione Android che vi consigliamo, è certamente FB Video Downloader, applicazione che come avrete capito permette di scaricare video da Facebook. Non dovrete fare altro che procedere al download ed accedere come se lo faceste dal browser. Navigando e scegliendo di riprodurre dall’app un video a caso, vi spunteranno fuori le opzioni “Annulla”, “Guarda” o “Scarica”. Nulla di più semplice.

La seconda app che vi consigliamo è certamente Quick Settings, applicazione che vi permette di aggiungere qualsiasi cosa nei toggle della tendina. Potrete infatti aggiungere ogni tipo di applicazione o di collegamento web senza problemi.

La terza applicazione è invece Send Anywhere, app che permette di inviare dei file ad un utente mediante un link generato. Questo sarà condiviso con una persona alla quale volete inviare un file e che non avete vicino a voi. Verrà generato un codice a 6 cifre che trasmetterete e che sarà utilizzabile per 10 minuti per effettuare il download.

Android offre anche una quarta app che è molto utile per calcolare ogni tipologia di viaggio da intraprendere. Si tratta di Via Michelin, sito dedicato che ha ormai sviluppato la sua app. In questo modo potrete avere una panoramica del viaggio, delle indicazioni stradali e dei costi che serviranno per sostenerlo. Benzina e pedaggio non saranno più un’incognita.

L’ultima applicazione che vogliamo proporvi è infine Veicolo, soluzione unica nel suo genere che vi permette di venire a conoscenza di ogni info su un veicolo in generale. Con la targa potrete sapere info sull’assicurazione, sul bollo o magari sul conducente. Il tutto ovviamente gratis.

Articolo precedenteVolantino Euronics: lo sconto dell’IVA è incredibile, le offerte distruggono MediaWorld
Articolo successivoHuawei Mate RS è fenomenale: Porsche Design, Display OLED, 256 GB e due scanner