doppio account Whatsapp Samsung

Messaggi della chat visibili a tutti: c’è un incubo peggiore per gli utenti WhatsApp? Probabilmente no, contando che attraverso la piattaforma di messaggistica ogni giorno vengono scambiate informazioni riservate e strettamente personali.

Eppure, nonostante tutto, ancora oggi nel 2018 assistiamo a bug informatici in grado di mettere alla berlina questo o quel utente WhatsApp.

iPhone legge i messaggi WhatsApp a tutti

Nelle ultime ore un malfunzionamento di iOS sta letteralmente facendo andare su tutte le furie migliaia di persone che possiedono un iPhone. Secondo le recensioni di questa parte di pubblico il sistema operativo va a rendere visibili messaggi WhatsApp grazie all’utilizzo di Siri.

L’intelligenza artificiale di Apple tra le sue infinite funzioni ha anche la lettura dei messaggi in arrivo attraverso la chat. E’ necessario dire “Siri, leggi gli ultimi messaggi WhatsApp” per far iniziare a parlare la simpatica voce. Per ascoltare i messaggi è però necessario sbloccare il device attraverso Touch ID, codice personale o Face ID.

Il bug di iOS che lamentano i possessori di iPhone è molto pericoloso visto che Siri va a leggere messaggi senza la richiesta dello sblocco. In questo modo, chiunque sia in possesso dell’iPhone può intrufolarsi nei fatti nostri.

Apple allo stato attuale non si è pronunciata sull’accaduta, ed anzi, anche con l’aggiornamento ad iOS 11.3 si verificano casi del genere.

La soluzione al bug

Non essendo implicata direttamente WhatsApp, la soluzione deve arrivare direttamente da Cupertino. Speriamo che al più presto venga chiusa questa ennesima falla del sistema operativo.

Articolo precedenteTIM distrugge la concorrenza di Vodafone con la nuova Ten Go: minuti illimitati e 30 Giga
Articolo successivoMediaset Premium: incredibilmente potrebbe trasmettere l’Italia ai mondiali 2018