come inviare messaggi anonimi WhatsappVorresti inviare messaggi anonimi Whatsapp ma non sai come fare? Vuoi semplicemente divertirti e prendere in giro i tuoi amici? Esiste una soluzione utile al tuo scopo. Ecco come fare.

Messaggi anonimi Whatsapp in poche mosse

Whatsapp è in assoluto l’app più utilizzata e discussa al mondo. Ogni giorno scopriamo nuovi modi per renderci invisibili e nascondere le nostre foto profilo ai contatti. Ma esiste anche un modo per inviare messaggi in pieno anonimato senza utilizzare il nostro numero di telefono.

Disclaimer: Noi di TecnoAndroid non ci riterremo responsabili di un uso improprio delle opzioni e delle procedure ivi descritte.

Detto questo procediamo ed apprestiamoci ad installare Whatsapp senza numero di telefono e senza SIM dati. Preleviamo l’applicazione dal link ufficiale del Google Play Store assicurandoci di rimuovere il nostro numero. Dopo aver installato il client serviamoci di un’altra applicazione che consente di verificare il numero falso. Scarichiamo ed installiamo Text+ e portiamoci alla sezione Impostazioni.

Qui avremo il nostro numero personale. Facciamo copia ed incolla nel campo di registrazione Whatsapp ed il gioco è fatto. Al pari della versione regolarmente registrata saremo in grado di inviare messaggi, foto, video, documenti ed altri contenuti senza essere rintracciati. Una chiamata al nostro numero Whatsapp Fake, infatti, non offre riscontro. Utile come funzione. Non credete?messaggi anonimi WhatsappIn alternativa è possibile utilizzare un altro servizio online chiamato Receive-SMS-Online che consente di avere un numero da utilizzare per registrare utenze di servizi IM e simili. Sempre tramite web-app è possibile utilizzare il trucco per l’invio dei messaggi anonimi Whatsapp tramite Wassame. Il suo utilizzo si basa su browser web ed offre diverse funzioni tra cui:

  • Invio messaggi anonimi o d’emergenza
  • Upload foto in formato Jpeg, Png & Gif fino ad un massimo di 5MB
  • Upload video Mp4 (dimensione massima 20MB)
  • Invio note vocali Mp3, Wav & M4a (fino a 5MB)
  • Invio della posizione GPS tramite coordinate (molti la usano per falsificarla)
  • upload e consegna vcard di contatti in formato Vcf

Nel nostro caso basta un semplice click sull’icona della nuvoletta e la selezione della voce Anonymous per inviare il messaggio segreto. In questo caso bisogna avere l’accortezza di specificare anche Country e Number provvedendo all’inserimento del numero di destinazione senza il codice paese che viene inserito in automatico.

A questo punto basta digitare il messaggio (massimo 250 parole) ed inserire il codice di verifica. Inviamolo premendo su SEND! Fatto. In caso di messaggi di emergenza occorre anche specificare Nome e Cognome. Le limitazioni del servizio prevedono l’ invio di massimo 1 messaggio in 24 ore verso lo stesso numero. Essendo un servizio pubblico si sconsiglia l’inoltro di credenziali nonché dati particolarmente sensibili.

Siete riusciti ad inviare i vostri messaggi anonimi Whatsapp o avete incontrato qualche difficoltà? Fatecelo sapere lasciandoci un vostro commento.

Articolo precedenteLG V30 come fare uno screenshot in modo semplice e veloce
Articolo successivoPassa a Wind: disponibile l’offerta con attivazione gratis, tanti minuti, sms e GB per tutti i nuovi clienti