Huawei P20

Domani è il grande giorno. Huawei presenterà al mondo e quindi agli addetti ai lavori ma soprattutto agli appassionati i suoi nuovi smartphone top di gamma Android. Stiamo parlando di Huawei P20 e P20 Pro che caratterizzeranno questa prima metà dell’anno andando a scontrarsi direttamente con Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 potrebbe avere un lettore di impronte In-Display

L’evento si terrà domani, martedì 27 marzo, a Parigi. La presentazione inizierà alle 14.00 italiane e potrà essere seguita in diretta streaming direttamente su YouTube. Per farlo basterà fare click direttamente sul video che vi abbiamo allegato in basso. È possibile impostare anche un promemoria per essere avvisati dell’avvio del live streaming.

Huawei P20 e Huawei P20 Pro, le caratteristiche tecniche ed i prezzi

Gli smartphone saranno dei veri e propri flagship killer. Entrambi avranno il processore Octa Core Kirin 970 da 2.36 Ghz con GPU Mali dedicata e funzionalità di intelligenza artificiale. Un mix che nel caso di P20 dovrebbe essere supportato con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. P20 Pro, invece, avrebbe 6 GB di RAM e 128 GB interni.

Tutti e due gli smartphone avranno un display con il notch. Nello specifico, P20 potrà contare su un pannello da 5.84 pollici di diagonale2280 x 1080 pixel di risoluzione mentre P20 Pro con uno schermo da 6.01 pollici di diagonale. Tuttavia, la parte più interessante è rappresentata dal comparto multimediale.

Quest’ultimo comprenderà su entrambi una fotocamera anteriore da ben 24 MegaPixel. La fotocamera posteriore, invece, sfrutterà due sensori e ottica Leica sul P20 e tre sensori sempre con ottica Leica su P20 Pro. Il primo avrà una doppia fotocamera da 20 + 12 MegaPixel mentre P20 Pro una tripla fotocamera da 40 + 20 + 8 MegaPixel.

In entrambi i casi ci saranno un sensore RGB ed un sensore monocromatico mentre sul P20 Pro, a questa configurazione, si aggiunge anche un sensore che verrà utilizzato come teleobiettivo per zoom senza perdita di qualità. Scontata la presenza di un’ampia connettività, di un lettore di impronte digitali e di una scocca resistente all’acqua.

Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei P20 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sarà disponibile all’acquisto in Europa a 649 euro. Una cifra che salirà a 899 euro per l’acquisto di Huawei P20 Pro con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. I due smartphone si dovrebbero poter comprare già dal 28 marzo.

Articolo precedenteAndroid: 23 applicazioni e giochi GRATIS sul Google Play Store
Articolo successivoVodafone: arriva ad aprile la migliore offerta di sempre con 1000 minuti e più di 10GB in 4G