playstation 4 gratisQuanti di voi hanno mai lanciato una ricerca online con la parola chiave: emulatore Playstation 4 per PC senza concludere niente? La storia sta per finire, visto che c’è un nuovo software in via di sviluppo che consentirà di giocare tutti i titoli PS4 su Personal Computer e sistemi Linux. Scopriamolo.

Emulatore Playstation 4 per PC: nuovo progetto

Il nuovo progetto di un emulatore Playstation 4 PC e Linux si chiama Orbitaled è realizzato per conto di un inedito sviluppatore chiamato AlexAltea. Si tratta di un progetto ancora ad uno stato primordiale e passerà pertanto molto tempo prima di poterci mettere le mani. In questo caso è consigliabile approfittare degli imperdibili sconti per gli abbonamenti ed accedere alle nuove Offerte di Pasqua con offerte fino al 70%.

Tornando a noi, l’emulatore è progettato per sistemi Windows e Linux ed è già dotato di un kernel funzionante e di una utility di dumping. Non mira all’emulazione completa dell’architettura X86-64, ma l’obiettivo finale è quello di virtualizzare il sistema operativo Playstation 4. In tal caso il processo si risolverebbe abbastanza rapidamente.

L’attuale revisione firmware 5.00 è funzionante ma non in grado di emulare giochi. Si può restare informati sullo stato dei lavori attraverso GitHub e partecipare al progetto dalla pagina Patreon della community. Vi ricordiamo che gli utenti Playstation 4 possono superare le limitazioni al firmware grazie al nuovo sistema di homebrew dedicato.

Articolo precedenteGalaxy S9 ed S9+: disponibile il trucco per acquistarli a 450 e a 550 euro
Articolo successivoTIM, internet non sarà più un problema con le nuove promo low cost senza limiti