Huawei mate 10 pro
Huawei sta aggiornando il proprio Mate 10 Pro

Tutti i possessori di un Huawei Mate 10 Pro saranno felici di sapere che un nuovo update è in dirittura d’arrivo. L’azienda cinese infatti sta rilasciando la build caratterizzata dal numero di serie BLA-L09C432B131 (8.0.0.131), per comodità abbreviata con B131.

Si tratta di un aggiornamento che introduce diverse novità tra cui una maggiore integrazione con Google Assistant. Infatti sarà possibile utilizzare il comando “Ok Google” per attivare lo smartphone, e di conseguenza le funzionalità dell’Assistente, anche quando lo schermo è bloccato. Inoltre l’aggiornamento B131 porta con se i nuovi badge per segnalare le notifiche non lette o le chiamate perse.

Dal punto di vista della sicurezza, l’update va ad aggiornare le patch di sistema con l’arrivo delle patch rilasciate da Google e aggiornate al mese di marzo 2018. Sono stati risolti anche alcuni problemi riscontrati dagli utenti con la modalità Picture in Picture e Google Maps. Restano validi tutti i vantaggi portati da Android Oreo 8.0 e dalla EMUI 8.0.0 come il nuovo menù delle Impostazioni, la gestione della batteria e i miglioramenti delle performance generali.

L’update è in fase di rilascio a scaglioni, quindi prima di raggiungere la totalità dei dispositivi potrebbe passare qualche settimana. Per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti, è possibile recarsi nelle Impostazioni, alla voce Sistema e cliccare su Aggiornamento del sistema per avviare una ricerca manuale.

VIAstechguide
Articolo precedenteiPhone X ad 1 euro, la truffa continua anche su Facebook, WhatsApp ed SMS
Articolo successivoVodafone mette all’angolo TIM con le Special 1000: fino a 20 Giga a partire da 5 euro