Huawei P10 Android OreoAndroid Oreo giunge anche all’attenzione dei device della linea Huawei P10 e P10 Plus brand TIM dopo le concessioni di inizio mese per i terminali no brand del vettore. Tantissime le novità della nuova versione stabile che introduce anche la nuovissima EMUI 8.0 con le patch di sicurezza del mese di Febbraio 2018.

Android Oreo per Huawei P10 e P10 Plus anche per TIM

Ad inizio Marzo 2018 un primo update Android 8.0 Oreo per Huawei P10 e P10 Plus era stato rilasciato portando una ventata di novità per tutti gli utenti. Tante le modifiche alla UI e corrispondenti revisioni alla sicurezza introdotte dagli ultimi correttivi.

Oggi tocca anche ai device brandizzati TIM che con un aggiornamento da 2.61GB in revisione VTR-L09 8.0.0.360(C432) per P10 e VKY-L09 8.0.0.360(C432) per P10 Plus si portano a nuove ottimizzazioni specifiche.

In attesa che si riceva la tanto attesa notifica di disponibilità OTA riportiamo qui a seguire il changelog completo delle aggiunte e delle novità che migliorano l’esperienza utente.

CHANGELOG COMPLETO

Huawei P10 e P10 Plus TIM – Aggiornamento Android 8.0 Oreo Italia

EMUI 8.0 non include solo l’ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Consigliamo di eseguire l’aggiornamento adesso.

[Caratteristiche]

  • Funzioni Smart: Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull’icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
  • Più veloce: Le ottimizzazioni basate sull’AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
  • Più sicuro: Prova la protezione avanzata del sistema, la tua privacy e i tuoi dati con nuovi aggiornamenti di sicurezza del sistema, inclusa la funzione PrivateSpace.
  • Più cool: Scatta foto in Panorama 3D, imposta gli sfondi 3D dinamici nella schermata di blocco e scopri nuove potenzialità attraverso nuove funzioni e impostazioni. Utilizza la Modalità ritratto per acquisire facilmente scatti glamour degni di una star con sorprendenti effetti bokeh.

[Maggiori dettagli]

  • I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell’utilizzo delle funzioni del dispositivo.
  • Ottimizzato il menu in PrivateSpace consentendo la facile creazione di uno spazio privato sul dispositivo. Potrai facilmente spostare i file dal tuo spazio principale (MainSpace), al tuo spazio privato (PrivateSpace).
  • Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
  • Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
  • La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
  • La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
  • Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell’auto.

Importante:

  1. Quando “Info sulla posizione” è attivato, il fuso orario automatico utilizzerà le informazioni sulla posizione per impostare il fuso orario corrispondente alla tua località.
  2. A causa della ridefinizione delle Impostazioni, la posizione dei loghi di certificazione, le informazioni legali e le informazioni di regolamento (se applicabili) è stata modificata.
  3. Per migliorare la tua esperienza, le notifiche intelligenti verranno aggiornate quando sarai connesso alla rete Wi-Fi. Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici in Impostazioni.

Note di aggiornamento:

  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere compatibili con Android 8.0 e non funzionare correttamente dopo l’aggiornamento. Si consiglia di aggiornare tutte le applicazioni alla versione più recente tramite Google Play Store.
  3. Questa versione del sistema può essere ripristinata alla versione ufficiale di EMUI 5.1 tramite HiSuite. Il ripristino alla versione del sistema precedente eliminerà i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti.
  4. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza. 5. Il layout della schermata Home è stato riorganizzato.

Avete già scaricato ed installato l’ultimo aggiornamento Android? La stabilità e l’usabilità generale è migliorata? Fatecelo sapere attraverso tutti i vostri commenti.

Articolo precedenteL’intelligenza artificiale sbarca in un settore molto particolare
Articolo successivoSmartphone a 100 euro Samsung Galaxy? Ecco la nostra scelta su Amazon Italia