Novità aggiunta in Google Maps
Novità aggiunta in Google Maps

Google Maps è l’applicazione più utilizzata quando si ha bisogno di un servizio di navigazione. In questi giorni ha apportato una modifica che sicuramente farà felici moltissimi utenti.

L’opzione di cui parliamo è la funzionalità per i percorsi accessibili alle sedie a rotelle. Funzione fino ad ora non presente, gli utenti infatti non riuscivano ad identificare se il percorso indicato dall’applicazione fosse accessibile anche alle sedie a rotelle.

Google Maps introduce finalmente i percorsi accessibili alle sedie a rotelle

L’applicazione fornisce agli utenti molte informazioni, come il traffico, i percorsi più veloci etc. Fino ad ora non era però in grado di dirci se la strada indicata era accessibile anche da persone disabili. Ora grazie a questa opzione aggiunta, in alcune città sarà possibile applicare un filtro per cercare percorsi accessibili ai disabili.

Per il momento la funzionalità è disponibile nelle città di Tokyo, Londra, New York, Città del Messico, Boston e Sidney. Google sicuramente si metterà al lavoro con le agenzie di transito per rendere accessibile questa funzione anche in Italia. La funzione potrebbe comunque tornare utile, come dichiarato dall’azienda, anche a persone con stampelle o madri con passeggini.

L’azienda ha anche lavorato a degli aggiornamenti delle immagini che troviamo in Street View per permettere agli utenti di dare prima un’occhiata ai luoghi interessati. La funzionalità la trovate in percorsi>trasporto pubblico>opzioni. Dovrebbe poi comparire l’opzione “accessibile alle persone su sedia a rotelle“.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A5 Versione Italia: interessante offerta su Amazon Italia
Articolo successivoEcco i guadagni di Apple e Samsung con i propri top di gamma