Ecco i Galaxy che non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza
Ecco i Galaxy che non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza

Come ben saprete, gli aggiornamenti di sicurezza servono per evitare che cyber criminali riescano ad entrare nel nostro computer, smartphone o tablet. Secondo le ultime indiscrezioni, tre modelli di Samsung Galaxy non riceveranno più patch di sicurezza.

I Galaxy interessati mancheranno quindi di ricevere aggiornamenti che aiutano a tenere lo smartphone lontano da virus. Per il resto i dispositivi continueranno a funzionare come al solito.

Alcuni modelli di Samsung Galaxy non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza

Come già anticipato prima, gli aggiornamenti di sicurezza portano allo smartphone, pc o tablet dei fix e delle patch di Google. Aiutano a tenere il dispositivo costantemente lontano da virus e malware. Gli aggiornamenti possono essere mensili, solitamente per i top di gamma, oppure trimestrali.

I dispositivi che andremo ad elencarvi non riceveranno più alcuna patch di sicurezza. Stiamo parlando di Galaxy J1, J3 e A3. Lo si capisce andando a controllare la pagina sulla sicurezza del sito Sammobile.com. Sul sito, tra gli smartphone elencati che riceveranno l’aggiornamento, questi tre non sono infatti nominati.

Vi ricordiamo che per non ricevere alcun virus o malware sul vostro smartphone basta fare un po’ di attenzione nell’aprire i link. Soprattutto se sono inviati da fonti sconosciute o tramite una catena su WhatsApp, Facebook e altre piattaforme. Non vi resta quindi che stare un po’ più attenti. Per il resto potrete continuare ad utilizzare il vostro smartphone come avete fatto fino ad ora.

Articolo precedenteXiaomi Mi 7 atteso ad Aprile: specifiche tecniche ed informazioni prima del lancio
Articolo successivoCome avere i nuovi controlli volume Android P sul tuo smartphone gratuitamente