pixel LauncherVorresti poter contare su un’esperienza di utilizzo Android senza fronzoli e con la semplicità di una UI accessibile? Allora dovresti scaricare la nuova versione del Pixel Launcher concessa dagli ideatori del progetto indipendente Rootless Pixel Launcher, il cui scopo è quello di traslare l’esperienza Android Stock di Google su tutti gli smartphone.

Pixel Launcher 3.3: migliora la grafica e la stabilità delle funzioni

Grazie al Pixel Launcher 3.3 saremo in grado di ottenere tutte le ottimizzazioni grafiche del sistema operativo “liscio” concesso dalla software house di Mountain View. Attraverso un semplice APK che non richiede procedure di root del terminale potremo contare su una serie di interessanti nuova aggiunte.

In primo piano migliora la grafica che ridimensiona il drawer ottimizzando il profilo di visualizzazione delle app. L’icona del microfono ottiene il funzionamento allo stesso modo delle soluzioni Pixel Phone ed è stata aggiunta anche l’opzione profilo Tablet per il dimensionamento ottimale dello schermo.

Unitamente a questi piccoli ma essenziali cambiamenti abbiamo anche alcuni fix per i bug noti e per le animazioni. Lo sviluppatore ha riferito del fatto che questo nuova versione non inglobi le migliorie viste per i Pixel nell’ultima Developer Preview. Di fatto si prevederà una successiva integrazione da rilasciarsi ad Android P ultimato. Nuove funzionalità sopraggiungeranno quindi a breve termine.

Al momento è comunque possibile procedere al download diretto ed all’installazione dell’APK che troviamo a questo indirizzo.

Articolo precedenteInventata l’applicazione che motiva i ragazzi a usare meno lo smartphone
Articolo successivoVodafone annienta Tim e Wind Tre: ecco l’offerta per avere minuti, sms e 20GB in 4G