come recuperare foto AndroidDopo una notte brava hai cancellato tutte le tue foto ed i tuoi messaggi dallo smartphone Android e sei disperato? Niente panico, esiste una soluzione pratica, veloce e soprattutto gratuita.

La soluzione si chiama “Undeleter Recover Files e Data” ed è disponibile sul Playstore di Google in forma completamente gratuita. Vediamo come usarla e come possiamo salvare il salvabile.

File cancellati su Android? Non temere, abbiamo la soluzione per te

Lo store di Google offre decine di applicazioni che consentono di effettuare il recupero file Android ma abbiamo deciso di scegliere “Undeleter Recover Files e Data” per la sua efficacia e la sua semplicità di utilizzo.

Una volta scaricata l’applicazione che trovate al badge in fondo alla pagina siamo pronti a procedere direttamente al recupero. L’app non necessita di permessi di root o File Explorer di terze parti per accedere ai dati. Il suo motore di ricerca interno garantisce un recupero agevole e rapido per una varietà di file, dalle immagini ai contenuti testuali fino alle chat su Whatsapp, Viber, Facebook Messenger e delle altre app IM.

recuperare file Android cancellatiNella sua versione Free l’applicazione consente di recuperare solo alcune tipologie di file pertanto vi consigliamo subito di passare alla versione Pro. Una volta avviata l’interfaccia grafica sarà sufficiente specificare dove occorre cercare i file Android cancellati (memoria interna o microSD). A questo punto il software analizzerà la memoria e fornirà un prospetto delle tipologie di file che si intende recuperare. Ad esempio, dopo la scansione è possibile tentare il recupero di:

  • Documenti (Word, Excel, PPT, PDF ed altri)
  • Chat
  • Immagini (tra cui anche le GIF)
  • Video
  • Registro Chiamate
  • SMS
  • email

Da notare che abbiamo detto “tentare il recupero“. Infatti l’operazione andrà a buon fine soltanto se la porzione di memoria precedentemente occupata dai file non è stata sovra scritta. In questo caso sarebbe opportuno intervenire tempestivamente visto che la possibilità che i dati vengano sovrascritti è decisamente alta.

Undeleter Recover Files & Data
Undeleter Recover Files & Data

Siete riusciti a recuperare i vostri file Android? Fatecelo sapere lasciandoci un vostro personale commento. Sarebbe anche utile leggere la nostra guida per smascherare le applicazioni infette che popolano il Playstore di Google in modo tale da non farsi cogliere impreparati.

Articolo precedentePassa a Wind: incredibili offerte con Giga Gratis sono attivabili dai clienti TIM e Vodafone
Articolo successivoHuawei P20 Lite, il notch si mostra in un video: tutte le caratteristiche