Snapchat acquistata da Apple?
Snapchat acquistata da Apple?

Tutti ricorderete che Snapchat voleva inizialmente essere acquistata da Facebook Inc. Dopo il rifiuto del social, l’azienda ha infatti acquistato Instagram e WhatApp, rendendoli sempre più simili al social giallo.

Ora, indiscrezioni riportate anche dal Wall Street Journal, vedono Apple interessata ad acquistare Snapchat. Scopriamo i dettagli.

Apple interessata ad acquistare Snapchat

Il Wall Street Journal ha pubblicato una notizia che potrebbe essere molto interessanti. Alcune indiscrezioni vedono infatti l’azienda di Cupertino interessata ad acquistare Snap, l’azienda che ha creato il noto social network Snapchat. Ultimamente, si parla molto del social, essendo un po’ in calo di utenti. Questa è una conseguenza di tutte le funzionalità che sono state aggiunte a Instagram, diventato praticamente identico a Snapchat ma con anche funzioni in più.

L’acquisizione, sempre secondo indiscrezioni, non vedrebbe Apple interessata al social ma sarebbe al lavoro per aumentare funzioni della realtà aumentata. Vorrebbe infatti far diventare Snap una vera e propria azienda che si occupa della realtà aumentata. Anche durante la presentazione dei nuovi iPhone, il social è apparso pochi minuti. Apple lo ha utilizzato per mostrare le grandissime capacità della sua True Depth Camera anteriore di iPhone X.

Attualmente, l’azienda Snap è valutata all’incirca 20 miliardi di dollari, che ovviamente non rappresentano un problema per Apple. L’azienda ha infatti un incasso di 300 miliardi quindi potrebbe acquistarla tranquillamente. Bisognerà però vedere se riuscirà davvero a trarre beneficio da questa acquisizione.

Articolo precedenteTIM gioca a tutto campo: tutte le offerte fibra per i suoi clienti più affezionati
Articolo successivoFacebook non crea dipendenza, lo dice un nuovo studio condotto negli Stati Uniti