chat live Facebook Messenger Lite

Facebook Messenger Lite rappresenta la “versione Light” dell’applicazione di messaggistica concepita in origine da Mark Zuckerberg, e si rivolge in maniera mirata ai mercati emergenti ed a quella fascia d’utenza che dispone di terminali aventi specifiche hardware non proprio “all’ultima moda”.

Ciononostante, pur mantenendo la sua leggerezza (appena 10MB), la piattaforma gode di un numero sempre crescente di nuove funzioni e, in ultima analisi, anche delle Live Video Chat. Scopriamo in cosa consistono.

Facebook Messenger Lite: leggera, ma funzionale

Facebook Messenger Lite sta per compiere un anno. Un anno di successi sviluppatisi attorno ad un numero sempre crescente di installazioni. Grazie alla sua leggerezza (sia per le richieste di memoria che per dimensione in MB) l’app viene preferita alla controparte Full.

A partire dalla nuova app Facebook Messenger Lite in aggiornamento avremo addirittura un motivo in più per preferirla: arriva la possibilità di effettuare Live Video Chat. La nuova aggiunta entra quindi nel novero delle funzioni standard della versione Light, che ha ora un ulteriore punto in comune con la versione Full che offre tale possibilità ormai da tempo.

La funzione è stata introdotta anche per la versione Facebook Messenger Lite a causa di quelli che sono stati i dati rilevati circa il numero di video-chiamate effettuate nel corso del 2017, per le quali si è fornito un dato di 17 miliardi di Video Call (il doppio rispetto all’anno precedente).

Il sistema di comunicazione in Video Chat sta diventando lo strumento preferito per restare in contatto sui social. Di fatto, rappresenta una via rapida ed immediata per stabilire una conversazione con colleghi, parenti ed amici lontani. Grazie all’applicabilità delle versioni Light saremo addirittura in grado di rimanere in contatto in condizioni di connettività non ottimali ed attraverso piattaforme mobile non proprio recenti dal punto di vista hardware.

Facebook Messenger Lite offre tutte le principali funzionalità che troviamo nella versione completa, come la possibilità di inviare testo, immagini, link e di effettuare chiamate vocali. L’ultima versione dell’applicazione, che troviamo attraverso il badge a fondo pagina, include anche gli aggiornamenti che consentono di effettuare le video-chiamate in tempo reale.

Al’interno di una conversazione, basta semplicemente fare tap sull’icona video presente nell’angolo in alto a destra per avviare la chiamata, potendo inoltre passare da una video-chiamata ad una chiamata vocale normale nel corso della conversazione stessa, utilizzando semplicemente l’apposito pulsante che si trova in basso a destra dell’interfaccia grafica.

Messenger Lite
Messenger Lite
Price: Free
Articolo precedenteNokia 7 Plus disponibile in Italia dal primo aprile: preordine su Amazon
Articolo successivoXiaomi vuole a tutti i costi sbarcare negli Stati Uniti entro il 2019