In arrivo una nuova tastiera Apple
In arrivo una nuova tastiera Apple

Dallo Unites States Patent and Trademark Office abbiamo scoperto l’esistenza di un brevetto Apple di una tastiera in grado di resistere ad acqua e polvere.

La tastiera sarebbe in grado di eliminare autonomamente i cosiddetti “elementi contaminati”. Il progetto è quello di montare dei getti d’aria per forzare verso l’esterno tutta la sporcizia all’interno della tastiera.

Apple ha progettato una tastiera resistente ad acqua e polvere

Il brevetto riporta la descrizione di un dispositivo di input con all’interno un meccanismo che impedisce ed elimina, nel caso fossero presenti, tutti gli elementi contaminati. In particolare acqua e polvere. Il meccanismo prevede delle membrane/guarnizioni che prima di tutto bloccano l’entrata di polvere e liquidi e anche spazzole che bloccano le fessure tra un tasto e l’altro.

Nel brevetto, oltre a questo meccanismo è descritto anche un metodo che forza l’uscita di elementi contaminati, qualora fossero presenti. Utilizzerebbero infatti un getto d’aria per forzare l’uscita di polvere e liquidi e di altra sporcizia tra le cavità della tastiera. Sicuramente con questa introduzione Apple migliorerebbe di molto la tastiera dei suoi MacBook.

Apple ha inoltre fornito una procedura che aiuta gli utenti a pulire la tastiera quando un tasto non risponde più ai comandi a causa della sporcizia. Invita anche a tenere il dispositivo con un’angolazione di 75° e spruzzare aria compressa. Non ci resta che attendere per scoprire se questo nuovo brevetto potremmo vederlo presto nei nuovi MacBook.

Articolo precedenteSmartphone Android economici infettati di proposito: gli utenti perdono le staffe
Articolo successivoWhatsApp rivoluzione la cancellazione dei messaggi: ecco il nuovo sistema