Twitter, grande novità in arrivo?
Twitter, grande novità in arrivo?

L’amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, ha dichiarato su Periscope che la società sta lavorando per introdurre una grande novità per tutti gli utenti.

Ha anche specificato che sta lavorando affinché questa novità possa essere aperto a tutti gli utenti. Scopriamo di che cosa si tratta.

Twitter e una grande novità in arrivo

Jack Dorsey ha dichiarato che stanno lavorando per consentire a qualsiasi utente iscritto al social, di poter diventare un utente verificato. Altre comunità online hanno però richiesto agli utenti di inviare alcuni documenti che servirebbero per verificare le loro identità. Come per esempio un numero di telefono, un indirizzo e-mail o anche un documento d’identità.

Inizialmente Twitter introdusse gli utenti verificati solo per le persone “importanti” come le celebrità. Con il passare del tempo però, gli utenti verificati hanno iniziato ad espandersi anche ad altre persone come per esempio i giornalisti. Questa spunta blu veniva vista come una sorta di status symbol e gli utenti diventavano direttamente dei VIP ottenendo questa spunta. Questo, portò non pochi problemi al social, tanto da voler toglierle.

La piattaforma però potrebbe reintrodurle e dare la possibilità di verifica degli account a tutti quanti gli utenti. In questo modo lo status symbol andrebbe a scomparire ma sarebbe solo un modo per verificare l’identità delle persone. In questo modo infatti, si potrebbe avere anche un social più sicuro con account più affidabili.

Articolo precedenteTRE annienta tutti: 1000 minuti, 25GB e smartphone incluso a meno di 10 Euro
Articolo successivoiPhone: ecco cosa dovete fare assolutamente in caso di furto o smarrimento