Sky Calcio Ultra HDSky si prepara a scendere in campo con la sua prima trasmissione calcistica in Ultra HD con HDR. Il match Manchester-Liverpool in programma per oggi Sabato 10 Marzo 2018 alle ore 13:00 offrirà al pubblico un’esperienza davvero sconvolgente in termini di qualità ed intrattenimento sportivo. Ma questo è solo l’inizio di una serie di eventi sportivi e dirette che stravolgeranno letteralmente il nostro modo di guardare la TV.

Sky Calcio Ultra HD con HDR: uno spettacolo per i nostri occhi

Hai mai avuto la sensazione di stare in panchina? Con Sky Calcio UHD HDR ci andremo molto vicino, e molto prima di quanto possiamo pensare. A partire da oggi e per le prossime settimane il fornitore di servizi più conosciuto al mondo offrirà il meglio della programmazione Ultra HD per gli eventi sportivi arricchita dal supporto HDR che si realizza per mezzo dei nuovi decoder Sky Q che affianca all’esperienza Smart delle applicazioni un palinsesto dall’indiscutibile valore.

Manchester-Liverpool sarà trasmesso oggi attraverso un sistema che coinvolge in maniera diretta l’utente. Si tratta di una fase iniziale di sperimentazione avviata dal provider per alcuni suoi utenti già selezionati e che si riproporrà nel corso delle prossime settimane con i match calcistici Empoli – Venezia alle ore 14:00 e con Liverpool – Watford alle ore 18:00 del 17 Marzo 2018.Sky QPer poter beneficiare dei contenuti sarà necessario munirsi dell’esclusivo decoder Sky Q Platinum e di un televisore abilitato alla visualizzazione dei contenuti UHD con HDR. Il segnale, veicolato nel formato HLG, garantirà una trasmissione fluida, dinamica e dalla qualità incomparabile agli odierni standard HD, Full HD ed allo stesso 4K. Ai modelli limitati alla visione dei contenuti in SDR (Standard Dynamic Range) si contrapporrà un sistema in grado di gestire contenuti con bitrate da 30Mbps.

Per vedere gli incontri Sky Calcio sarà necessario sintonizzarsi sul canale HD e premere il tasto verde che si trova sul telecomando. I test condotti oggi sulla piattaforma Calcio stanno riproponendosi in queste ore anche per i contenuti Cinema, ed in particolare per Raffaello – Il principe delle arti”. E tu sei pronto a scendere letteralmente in campo?

FONTEAVMagazine
Articolo precedentePassa a TIM: le offerte da 30GB o 27GB Gratis sono attivabili da tutti gli utenti Vodafone, Wind e TRE
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 ed S9 Plus è anche in versione Microsoft Edition