Microsoft Surface Hub 2Microsoft Surface Hub 2 sarà presentato entro l’estate così come confermato da un portavoce ufficiale della casa di Redmond nel corso di una recente intervista in cui si è definito l’erede del “mega tablet” di prima generazione indirizzato all’attenzione di enti ed aziende di un certo livello.

Surface Hub 2: presentazione entro l’estate, parola di Microsoft

Microsoft Surface Hub 2 sarà presentato in Giugno 2018, sebbene non ci si sia voluti sbilanciare a favore di informazioni che concedano gli estremi per il lancio sul mercato di commercializzazione di massa. Secondo quanto conferito:

Surface Hub ha creato una categoria completamente nuova e siamo entusiasti del successo che abbiamo notato in tutto il mondo. Stiamo lavorando alla seconda versione e forniremo maggiori informazioni nella prima metà di quest’anno.

Si lavora in particolare sugli affinamenti tecnici al sistema operativo e su funzioni che rivoluzioneranno gli ambienti software di utilizzo con aggiunte importanti. Al momento si ignora la natura degli interventi così come i riferimento al prezzo di vendita praticato. Ad ogni modo è lecito attendersi particolari stravolgimenti anche sul fronte delle implementazioni hardware a partire dalla CPU.

Le attuali soluzioni godono inoltre di proposte diversificate per i display da 55 ed 84 pollici che costano rispettivamente €10.000 e €25.000. Stando alle stime fornite direttamente dalla stessa Microsoft pare che quest’anno le aspettative di vendita possano essere ampiamente soddisfatte a fronte di una crescente domanda.

Surface resta quindi un prodotto che taglia decisamente fuori il mercato consumer tradizionale rivolgendosi in maniera mirata al reparto aziendale, dove la potenza hardware e le funzionalità software giocano un ruolo chiave nei processi legati alla produttività ed alla gestione delle risorse. La presentazione potrebbe anche essere anticipata in Primavera unitamente ad altri prodotti del mercato mainstream.

Vi terremo aggiornati al riguardo. Nel frattempo segnaliamo che Microsoft Surface Pro LTE si rende finalmente disponibile a livello globale.

FONTETheVerge
Articolo precedenteWind distrugge TIM: torna l’offerta con 1000 minuti e 30 Giga in 4G ad un prezzo conveniente
Articolo successivoHoverboard Lamborghini: veloce, super accessoriato ed ha pure il rombo