Microsoft ha introdotto il nuovo Surface Pro nel Maggio 2017. La società aveva promesso durante il lancio che una nuova versione LTE del dispositivo sarebbe stata rilasciata entro la fine del 2017.

Come promesso, ha presentato la variante LTE Advanced del nuovo Surface Pro nel corso dell’evento annuale Future Decoded a Londra, nel Novembre dello scorso anno. Tuttavia, il dispositivo era disponibile solo per gli utenti aziendali. Bene, Microsoft ha finalmente lanciato la versione LTE del Surface Pro per tutti gli utenti. È in vendita sul sito di e-commerce americano Best Buy.

Il Surface Pro con LTE Advanced presenta il nuovo modem Snapdragon X16 di Qualcomm che supporta 20 bande LTE globali. Microsoft ha utilizzato questo chipset LTE, per garantire che chiunque possa acquistare questo modello di Surface Pro e far funzionare il 4G in qualsiasi paese del mondo.

Microsoft espande la commercializzazione del suo Surface Pro LTE

 

Il modem 9 LTE ​​che offre una velocità di download massima fino a 450 Mbps, rende il Surface Pro il notebook con le funzionalità LTE più veloci. Non ci sono informazioni concrete sulla capacità della batteria di questa variante. Microsoft aveva affermato in precedenza che il nuovo Surface Pro consentirà agli utenti di guardare video ininterrottamente fino a 13,5 ore.

Microsoft brevetto cerniera

Tuttavia, l’inclusione della connettività LTE avrà un impatto sulle prestazioni della batteria del dispositivo. Il Surface Pro LTE Advanced è disponibile in due varianti. Sebbene entrambi i modelli siano alimentati dal processore Intel Core i5, differiscono in termini di configurazione della RAM e della memoria interna.

Quello base ha 4 GB di RAM e 128 GB di memoria SSD. Il prezzo è di circa 1,149 dollari. La variante più alta del Surface Pro LTE Advanced offre 8 GB di RAM, 256 GB di memoria SSD e grafica Intel HD 620. Questo modello ha un prezzo di 1,449 dollari. Vedremo se questa variante arriverà nei prossimi mesi anche sul mercato italiano.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung, dal passato al futuro: storia dei camera phone in una nuova infografica
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 Pro: utenti riportano problemi all’audio, bug fix in arrivo