Windows 10 updateMicrosoft ha appena rilasciato un nuovo cumulative update attraverso il canale di distribuzione Windows Update per utenti Windows 10.

Il nuovo pacchetto si identifica con la sigla KB4092077 ma non introduce cambiamenti in merito al numero build attualmente attivo che resta ancora una volta alla versione 15063.936. In particolare si risolve un singolo errore importante. Scopriamo quale.

Windows 10 update: risolto un errore importante

L’ultimo aggiornamento alle piattaforme Windows 10 colma le lacune di un problema portato all’attenzione del team di sviluppo attraverso i feedback degli utenti e, in particolare:

Su alcuni dispositivi con lingua diversa da quella inglese (USA) venivano mostrate stringhe di testo sbagliate oppure ci sono comportamenti anomali in varie aree dell’interfaccia grafica che la rendono inusabile

Microsoft precisa che gli ultimi aggiornamenti potrebbero generare un falso positivo nell’analisi antivirus e pertanto occorre seguire la procedura descritta dalla stessa casa di Redmond:

Essendo una patch che può interessare alcune versioni di antivirus, la patch si applica solo a computer in cui lo sviluppatore di antivirus ha aggiornato una particolare chiave di registro. Microsoft suggerisce di contattare il produttore di antivirus e verificare che sia compatibile e che abbiano impostato la seguente chiave sul computer:

  • Chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE
  • Percorso: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\QualityCompat
  • Valore: cadca5fe-87d3-4b96-b7fb-a231484277cc
  • Tipo: REG_DWORD
  • Dati: 0x00000000

L’update è già in distribuzione e si renderà presto disponibile per tutte le piattaforme Windows 10 tramite il canale di distribuzione classico Windows Update che provvederà all’installazione automatica. Inoltre, è sempre possibile procedere manualmente scaricando il pacchetto in aggiornamento al presente link di riferimento.

FONTEMicrosoft Update
Articolo precedenteGoogle Duo si aggiorna: ora possiamo lasciare un videomessaggio in caso di chiamata persa
Articolo successivoZTE Nubia N3: lanciato il device con display 18:9 e batteria da ben 5000 mAh