iPhone 6 Amosu Call Of Diamond
iPhone 6 Amosu Call Of Diamond

La tecnologia progredendo sortisce generalmente due effetti: migliora l’efficienza e la potenza di un dispositivo e o facilità i processi di produzione dell’hardware. Il primo effetto, spesso e volentieri, fa lievitare il prezzo degli smartphone mentre il secondo effetto può abbassarlo. Ci sono anche altri motivi per cui il prezzo di un cellulare può risultare alto, come un edizione speciale, magari anche costellata di pietre preziose e materiali costosi.

Molte compagnie produttrici di smartphone hanno creato qualcosa di speciale attraverso delle collaborazioni, quasi sempre con aziende automobilistiche. Un esempio? Huawei Mate 10 Porsche Edition, ma ce ne sono molti altri di questi dispositivi i quali però difficilmente superano il prezzo di 20.000 euro. Al contrario, ci sono telefoni unici i cui costi superano ogni limite.

Smartphone e cellulari unici

Smartphone Savelli è stato pensato con l’obiettivo di risultare un telefono elegante e costoso, ma che riesce ad offrire anche un’eccezionale esperienza utente. 250.000 dollari per uno smartphone Android tempestato gioielli e da un involucro d’oro 10 carati tempestato da diamanti, zaffiri e smeraldi. Oltre a questo, presenta comunque specifiche tecniche niente male e alte prestazioni.

Un altro smartphone unico è il Black Diamond VIPN Smartphone è un cellulare con un design particolare, che all’apparenza sembra meno appariscente degli altri presenti nella lista, tolta la forma un po’ particolare. Nonostante questo, sono presenti due diamanti, uno più grosso nella parte posteriore e uno davanti, inoltre presenta uno specchio in policarbonato. Il prezzo di tale dispositivo è di 300.000 dollari.

Quando un gioielliere si mette a fare telefoni viene fuori il Vertu Signature Cobra. Uno smartphone raffinato, o esagerato a seconda dai punti di vista, con un serpente che si snoda nel bordo anteriore. È decorato con pietre preziose costose tra cui un diamante a goccia, un diamante bianco rotondo con due occhi di smeraldo e ben 439 rubini. Costo? 310.000 dollari.

Un particolare smartphone il cui prezzo raggiungere il milione di dollari è il Gresso Luxor Las Vegas Jackpot. Smartphone di lusso caratterizzato da una scocca fatta di materiali costosi come oro 18 carati, diamanti neri, zaffiri e altro ancora. Solo la tastiera include 17 zaffiri.

Tra i più costosi tutt’ora troviamo dei vecchi cellulari datati entrambi 2006 ovvero GoldVish Le Million e Diamond Crypto Smartphone. Entrambi hanno un prezzo che si aggira intorno e oltre al milione e mezzo di dollari. Il primo presenta una scocca di diamanti e oro bianco 18 carati mentre il secondo si “limita” a 50 diamanti che ricoprono la scocca.

iPhone e diamanti

Tra i più costosi di sempre però troviamo dei semplice smartphone, anzi iPhone, i quali però sono incastonati da un gran numero di diamanti. Esistono molte varianti di questi smartphone, ma questi tre sono i più costosi, e a vederne il prezzo difficilmente verranno battuti.

iphone 4 Diamond Rose
iphone 4 Diamond Rose

Sul gradino più basso del podio c’è una variante stravagante dell’iPhone 4. Stravagante in quanto presenta un lunetta in oro rosa incastonato da ben 500 diamanti sul davanti e altri 53 nel logo di Apple. Come ciliegina sulla torta, il pulsante home è un diamante rosa da 7,4 carati incastonato in platino.

Black Diamond iPhone 5
Black Diamond iPhone 5

Il secondo posto l’ha conquistato di diritto il Black Diamond iPhone 5 il cui prezzo è di 15.3 milioni di dollari. Anche questo è ricoperto d’oro, di gemme preziose e di un diamante nero, lo stesso che da il nome al dispositivo. Per il resto, è un normalissimo iPhone 5.

 Falcon Supernova Pink Diamond iPhone 6
Falcon Supernova Pink Diamond iPhone 6

Il primato del più costoso smartphone di sempre se lo aggiudica tranquillamente un’altro iPhone, il Falcon Supernova Pink Diamond iPhone 6. Con i suoi 95.5 milioni di dollari direi che non ci sono rivali e il tutto è “giustificato” dalla presenza di un involucro d’oro 18 carati e dal diamante rosa incastonato nella parte posteriore. Per chi pensa che sia troppo, c’è sempre la versione da 48,5 milioni di dollari in platino al posto dell’oro e con un diamante blu.

Articolo precedenteAndroid e iOS: quali sono gli utenti più “fedeli” alla piattaforma
Articolo successivoHuawei P Smart, disponibile l’aggiornamento C432 con diverse novità