Gmail-Android

Google ha finalmente deciso di modificare l’app Gmail Android per aggiornarla con funzionalità che renderanno l’uso della posta più efficace e pratico. Dopo molte lamentele, In arrivo la possibilità di scegliere l’ordine in cui visualizzare le e-mail: che siano categorizzate per default, importanti, non lette, preferite, etc, non importa. Inoltre, sembra sia anche possibile sincronizzare le scelte impostate sull’app con le versioni che si usano su altri dispositivi, come tablet o PC, e sarà valida anche se Gmail viene usata su dispositivi iOS.

La funzione che Google vuole introdurre su Gmail Android, stranamente, era già presente da molto tempo nella versione web e nei dispositivi iOS. Per modificare il tipo di posta in arrivo da visualizzare per prima, bisognava modificarla dalla versione desktop e attivare la sincronizzazione dell’account su dispositivi diversi. Una tale funzione di fondamentale importanza per chi con le e-mail ci lavora quotidianamente, semplifica di molto le attività dei professionisti, così come quella della gente comune che fa un uso privato di Gmail.

Come impostare la posta di default che si vuole vedere per prima?

Una volta ricevuto l’aggiornamento dal Google Play Store, bisogna aprire l’applicazione, andare su impostazioni e selezionare nella sezione posta in arrivo il tipo di e-mail che saranno mostrate per prime non appena avviata l’app.

L’aggiornamento che aumenta le opzioni di personalizzazione della casella di posta in arrivo è già in fase di roll out, ma da Mountain View mettono le mani avanti e specificano che ci vorranno almeno due settimane prima che l’opzione sia disponibile per tutti gli utenti che utilizzano Gmail Android.

Articolo precedentePassa a TIM: ecco la nuova offerta con tanti minuti e oltre 15GB a meno di 10€
Articolo successivoAndroid P, la funzionalità al servizio del design