Samsung Galaxy S9+

Samsung Galaxy S9 è stato presentato con una batteria da 3000 mAh, un’unità che sale a 3500 mAh su Galaxy S9+. Gli stessi mAh delle batterie di Galaxy S8 che però assicurano un’autonomia maggiore. È quanto hanno rivelato i colleghi di PhoneArena.com nel loro solito test della batteria bocciando i nuovi Samsung Galaxy S9.

LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria dello smartphone in carica tutta la notte?

Per essere il più imparziali possibili, le prove sono state svolte con l’ausilio di uno script con carichi variabili che tenta di replicare l’uso non-stop della vita reale. Le impostazioni sulle connessioni e la luminosità dello schermo sono state inoltre impostate su valori uguali per tutti gli smartphone presi in esame.

Galaxy S9 ed S9 Plus, ecco quanto dura la batteria

Non è un test fatto da una persona umana ma il verdetto, come mostra l’immagine qui sopra, rivela un’autonomia massima di 7 ore e 23 minuti per Galaxy S9 e di 7 ore e 8 minuti per Galaxy S9+. Un risultato discreto che però posiziona entrambi i dispositivi indietro rispetto ai loro predecessori.

Galaxy S8 e la variante Plus durano fino ad un’ora in più come dimostra l’immagine che potete vedere qui sotto. Huawei Mate 10 Pro è il migliore con 12 ore e 5 minuti di autonomia prima di passare dalla rete elettrica ma quello ha sorpreso i colleghi di PhoneArena.com è che l’autonomia massima dei nuovi top di gamma è inferiore anche ad iPhone X.

La batteria di iPhone X assicura 8 ore e 41 minuti di completo funzionamento prima di scaricarsi. E si tratta comunque di un iPhone, i dispositivi che non hanno mai avuto una buona autonomia rispetto alla concorrenza Android. Male, dunque, questi Galaxy S9 che ogni sera devono essere messi sotto carica.

Samsung Galaxy S9, test batteria

Anche sotto questo aspetto segnaliamo un dettaglio interessante. I nuovi top di gamma di Samsung supportano la tecnologia di ricarica rapida Fast Adaptive Charge e sono dotati di un caricabatterie rapido all’interno della confezione di vendita. Una caratteristica che supportano anche i modelli dello scorso anno.

Ed infatti, a parità di batterie, sia Galaxy S9 che Galaxy S8 e varianti Plus impiegano circa 1 ora e 40 minuti per portare la batteria da 0 al 100%. Di seguito potete vedere i tempi di ricarica della batteria anche dagli altri dispositivi.

Samsung Galaxy S9, test batteria

Articolo precedenteLa California potrebbe stravolgere l’assistenza di Apple
Articolo successivoSamsung ha affermato che LG non è un valido avversario