Samsung fotocamera smartphoneSamsung ha presentato il suo primo telefono con fotocamera ben 18 anni fa e da allora ha compiuto passi da gigante sotto il profilo delle implementazioni e delle funzioni che ad oggi convergono nei device della serie Samsung Galaxy S9 top di gamma.

Una nuova infografica ripercorre la storia dei cameraphone e le tappe principali che ci consentono di apprezzare ancor più in dettaglio il grado di evoluzione raggiunto in questi ultimi anni.

Samsung rivanga il passato, ma guarda con positiivtà al futuro dell’imaging

Una nuova infografica mette in mostra una crono-storia dei progressi compiuti nel comparto camera phone Samsung. Un’avventura avviatasi nel lontano 2000 e destinata a non avere mai una fine.Samsung infografica camera phone 2000-2012Dal Samsung SCH-V200, dotato di fotocamera da 0,35 MegaPixel e storage ampio a sufficienza per contenere appena 20 foto si è passati ai rivoluzionari ed inediti Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus che riscrivono un intero capitolo della storia della tecnologia grazie a progressi e sofisticazioni di un certo spessore.

Dalle semplici fotocamere a singolo obiettivo e bassa risoluzione si è giunti ai sistemi Dual-Lens con Dual Pixel Technology e sistemi in grado di restituire immagini spettacolari in tutta la comodità di dispositivi portatili adeguatamente pronti ad ospitare migliaia e migliaia di foto e video con risoluzione che si spingono fino al limite del 4K passando per livelli Full HD con framerate a 60fps.Samsung infografica camera phone 2013-2017I progressi fatti con le ultime generazioni di terminali sono innegabili ma Samsung non ha certo intenzione di starsene con la mani in mano e conta anzi di portarsi all’implementazione di nuovi sensori imaging che consentano di operare un serio stravolgimento. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma saremo qui a scoprirlo giorno dopo giorno ed implementazione dopo implementazione.

fotocamera Samsung Galaxy S9Qual’è lo smartphone che più di tutti ti ha fatto apprezzare il salto di qualità fotografica rispetto al modello precedente? Raccontaci pure la tua storia.

FONTESamsungMobilePress
Articolo precedenteBoom di malware per mining di criptovalute: oltre 50.000 siti web infettati
Articolo successivoMicrosoft Surface Pro LTE: finalmente disponibile in tutto il mondo