Microsoft Rewards

Microsoft Rewards è arrivato anche in Italia, dopo un esordio trionfale negli USA ed un approdo in Francia. Scopriamo subito in cosa consiste e come utilizzarlo per ottenere importanti vantaggi, premi e servizi gratuiti.

Microsoft Rewards: come funziona il nuovo sistema a punti che ti premia

Nelle intenzioni Microsoft rientra la volontà di creare l’ecosistema perfetto, in cui l’utente sia il centro dell’attenzione nel rispetto della soddisfazione verso i prodotti e verso i servizi. Dopo aver esplorato ciò che si cela nell’ultima Build Windows 10 Insider spostiamoci su un’altra notizia che vede l’apertura del nuovo circuito a premi Microsoft Rewards.

https://youtu.be/bsRtl6SPnZA

Con Microsoft Rewards la compagnia di Redmond si assicurerà di garantire importanti vantaggi diretti ed indiretti all’utenza che si fa carico di accedere ai servizi di piattaforma. Non si offre un corrispettivo in denaro ma una serie di coupon utili per riscattare eventuali prodotti e servizi. Per poter aderire si deve seguire una semplice procedura.

Come aderire a Microsoft Rewards

Per accedere alla piattaforma Microsoft Rewards occorre effettuare una semplicissima procedura di registrazione o di accesso tramite account Microsoft attraverso l’indirizzo qui indicato. Effettuato questo rapido passaggio appare in primo piano una nuova finestra che informa della possibilità di aderire all’iniziativa. Facciamo click sulla finestra in sovra impressione ed iscriviamoci gratuitamente al programma con un click.

Microsoft Reward Iscrizione
DashBoard Microsoft Rewards

A questo punto si materializzerà a schermo la DashBoard principale attraverso la quale verificare lo status della raccolta punti e le modalità che si hanno per incrementare di volta in volta il limite di punteggio.

Come guadagnare punti con Microsoft Rewards

Per aumentare il numero di punti a nostra disposizione e riscattare quindi i premi sarà sufficiente eseguire delle semplici ricerche tramite motore di ricerca Bing o effettuare acquisti sul Microsoft Store Online o Windows 10. Allo stesso modo, sarà anche possibile incrementare lo score esplorando la pagina Rewards ed accedendo a concorsi, sondaggi ed altre iniziative che si presenteranno di volta in volta.

Ogni 5.800 è possibile cumulare un buono da €5 ed è necessario rimanere collegati al proprio account.

Cosa ricevo dopo aver accumulato punti con Microsoft Rewards

L’accumulo di un numero sufficiente di punti consente di accedere ai buoni sconto Microsoft da spendere nei concorsi a premi che mettono in palio console gioco o dispositivi della gamma Microsoft Surface.

Che cosa ne pensate di questa nuova iniziativa? A voi tutte le considerazioni del caso.

Articolo precedenteAMD Ryzen 5 e Ryzen 7 di seconda generazione: svelate specifiche e prezzi, potenza e convenienza
Articolo successivoUnieuro annienta MediaWorld: ecco il nuovo volantino con sconti fino al 50%