Instagram, avvistata la modalità ritratto
Instagram, avvistata la modalità ritratto

Dopo le indiscrezioni sulle videochiamate su Instagram, altri indizi sembrerebbero far pensare all’introduzione di una nuova modalità per scattare le foto. Si tratta della modalità ritratto.

Dopo i rumors sulle chiamate audio e video, il social starebbe pensando di introdurre una nuova modalità di scatto, allineata alla moda degli ultimi mesi, sopratutto con iPhone X.

Instagram, alcuni indizi fanno pensare all’introduzione della modalità ritratto

Le indiscrezioni escono direttamente dall’apk, il database per il funzionamento dell’applicazione sui sistemi operativi Android. Spunta infatti una nuova icona che potrebbe essere relativa alla nuova modalità di scatto. Molto probabilmente sarà una modalità con effetto bokeh, che troviamo anche sugli ultimi top di gamma Huawei, Pixel e anche su iPhone 7.

Queste ovviamente, sono solo indiscrezioni, ma secondo TechCrunch la modalità ritratto dovrebbe arrivare nel giro di poco tempo. L’icona individuata nell’apk verrebbe visualizzata all’interno del pulsante schermo, cambiando mentre si scorrono le altre varie opzioni di scatto. Saremo quindi in grado di realizzare un ritratto direttamente da Instagram senza dover passare per altre applicazioni.

Instagram al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione né su questo argomento né sulla faccenda delle videochiamate. Il social potrebbe però presto diventare un social videografico e contemporaneamente anche una chat. Su Facebook, l’hashtag che va per la maggiore è infatti #portrait, con 60 milioni di contenuti individuabili sull’applicazione. Non ci resta che attendere per scoprire se questi rumors si trasformeranno in realtà.

Articolo precedentePassa a Vodafone: offerte completamente rinnovate e prezzi modificati entusiasmano gli utenti
Articolo successivoHuawei: “Daremo una pista ad Apple nel settore smartphone”, le dichiarazioni del CEO