Spotify update Windows 10

Un nuovo aggiornamento Spotify è appena giunto all’interno del Microsoft Store di Windows 10, dove è possibile letteralmente “toccare con mano” le ottimizzazioni corrisposte ad un sistema che introduce un’interazione touch-friendly decisamente appagante. Scopriamo tutte le novità.

Spotify Windows 10 si aggiorna: la musica a portata di mano

Sono ore decisamente importanti per gli utenti Spotify che hanno conosciuto una netta presa di posizione della società fornitrice del servizio di music-streaming online nei confronti di chi accede indebitamente alle funzionalità applicative Premium senza abbonamento.

In contemporanea a questa notizia è giunto anche un aggiornamento Spotify per Windows 10 che migliora nettamente l’usabilità verso tutti quei sistemi muniti di schermo touch, come i convertibili e gli ultrabook di nuova generazione. Il look della UI rimane sostanzialmente lo stesso (tranne la barra superiore che scompare).

In particolare si introduce una nuova barra di ricerca in alto a destra che migliora l’accessibilità alle funzioni del database. Sempre in questa posizione troviamo il riferimento al nostro account utente e due pulsanti per andare avanti ed indietro tra le pagine allo stesso modo di quanto accade per un comune browser di navigazione Internet.Spotify touch updateNel momento in cui Windows 10 passa alla modalità tablet l’app si porta a schermo intero occupando tutto lo spazio disponibile. Gli elementi vengono perciò ridimensionati e la navigazione dell’interfaccia risulta più agevole ed intuitiva con utilizzo touch. L’update si è reso disponibile all’interno dello store applicativo di casa Microsoft anche per l’Italia. Vi lasciamo con il badge per il download dell’app Spotify.

Spotify Music
Spotify Music
Developer: Spotify AB
Price: Free+
Articolo precedenteI notebook della serie HP EliteBook accolgono le nuove CPU Ryzen Mobile
Articolo successivoHuawei Mate 8 si aggiorna alla versione B583: patch di marzo, dividi schermo e altre novità