notebook HP EliteBook Ryzen Mobile

I notebook HP della serie EliteBook ricevono un importante upgrade hardware che insedia le nuove dotazioni a microprocessore della famiglia AMD Ryzen Mobile. Nuovo livello di ottimizzazione e performance per questa categoria di dispositivi.

Notebook HP EliteBook mettono il Turbo: upgrade ad AMD Ryzen Mobile disponibile

Giusto ieri abbiamo avuto modo di saggiare l’incremento di performance ottenuto per i notebook Dell della serie Inspiron 5000 aggiornati con le implementazioni AMD Ryzen Mobile CPU che, al pari delle controparti Desktop, introducono un nuovo layer di performance, efficienza ed ottimizzazione.

Seguendo il trend evolutivo del momento anche il costruttore HP ha deciso di dare una spinta decisiva al suo mercato notebook, disponendo un severo aggiornamento alle piattaforme della famiglia EliteBook. Manca l’annuncio ufficiale, ma le informazioni sono sufficienti a delineare un nuovo profilo di miglioramento.HP EliteBook upgrade

Per HP EliteBook 735 G5 si parlerà del modello compatto da 13 pollici equipaggiato con  Ryzen 7 2700U, Ryzen 5 2500U o Ryzen 3 2300U con configurazioni di memoria RAM differenziate nei tagli da 4, 8 o 16 GB DDR4, accoppiati a storage memory SSD con capacità da 128, 256 e 512GB.

Stesse opzioni anche per i modelli di categoria superiore HP EliteBook 745 G5 ed EliteBook 755 G5 che divergono soltanto per la presenza di un display di visualizzazione più grande, rispettivamente da 14 e 15,6 pollici.

Si resta in attesa dell’annuncio ufficiale e di una prima prova pratica sul campo volta a saggiare le nuove potenzialità tecniche di piattaforma. Mancano anche i prezzi ed i dettagli circa la disponibilità. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

FONTECPC
Articolo precedenteSamsung Galaxy Xcover 5: potrebbe implementare un triplo Flash-LED
Articolo successivoSpotify migliora l’interazione touch su Windows 10 grazie al nuovo aggiornamento