Nokia 6 2018

Nokia 6 2018 è la versione aggiornata nella dotazione hardware e nel design di Nokia 6. Lo smartphone è stato mostrato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, al quale abbiamo partecipato seguendo da vicino tutte le novità del mondo Nokia e HMD Global. Lo smartphone, definito anche Nokia 6.1, è sicuramente bello.

LEGGI ANCHE: Sandisk MicroSD da 400 GB, ecco tutti i segreti di questa incredibile memoria

Come potete vedere nella breve video anteprima che vi abbiamo caricato in basso, siamo rimasti molto entusiasti dell’estetica di questo dispositivo e della sua ottima costruzione della scocca. Abbiamo avuto modo di provare lo smartphone nella colorazione blu/oro, quella esalta maggiormente l’alluminio serie 6000 della scocca e la sua eleganza.

Blu/oro perché alla tinta blu con effetto satinato si aggiungono tutta una serie di finiture sui profili ottenuti con taglio diamantato di colore gold, oro appunto. Finiture che nella colorazione nera sono rame e in quella bianca sono scure, molto simili al grigio antracite.

Nokia 6 2018, tutte le caratteristiche dello smartphone Android Enterprise Recommended

Nokia 6 2018 viene venduto con Android 8.1 Oreo ma lo smartphone fa parte del programma Android One che assicura ai futuri possessori aggiornamenti garantiti in stile Nexus e Pixel di Google. Per questo motivo e per tutta un’altra serie di caratteristiche lo smartphone è anche un Android Enterprise Recommended.

Ovvero un prodotto utilizzabile all’interno di aziende IT per garantire ai manager e ai loro dipendenti la migliore efficienza nell’accesso ai servizi Google e non solo. Il cuore di Nokia 6 2018 è il processore Octa Core Snapdragon 630 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Lo schermo è un pannello LCD IPS da 5.5 pollici e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. L’aspect ratio è da 16:9 e la protezione del display è garantita dal vetro Gorilla Glass 3. Molto buono il trattamento oleofobico che ci ha permesso di utilizzare a più non posso lo smartphone senza lasciare troppe impronte.

Il resto della scheda tecnica comprende una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel, una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con lenti Carl Zeiss e flash LED Dual Tone, lettore di impronte digitali, Bluetooth 5.0, e batteria da 3000 mAh. Il prezzo di vendita in Europa dovrebbe essere di circa 280 euro.

Articolo precedenteWindows 10 Creators Update ottiene nuovo update build 16.299.251
Articolo successivoVodafone, attivate le modifiche contrattuali con la fatturazione mensile, come dare disdetta gratis