Google Chrome

Stando a quanto emerso in questi ultimi giorni pare proprio che lo sviluppatore di Mountain View sia seriamente intenzionato a procedere ad un’ottimizzazione mirata delle sue piattaforme software Google Chrome, per le quali si sono ottenute nuove informazioni circa una UI indirizzata all’utilizzo touch.

Google Chrome: naviga al comando delle tue dita

Con le future revisioni applicative del browser Google Chrome potremmo essere in grado di meglio apprezzare la navigazione online finger-touch. Dopo aver visto e saggiato il funzionamento del nuovo sistema di ad-blocking intelligente affrontiamo oggi nuove informazioni di carattere non ufficiale che si accompagnano a nuovi screen che annunciano l’arrivo di un’ottimizzazione mirata.Google Chrome touch browserLe versioni Desktop del browser, in particolare, forniscono accesso ad una funzione che dovrebbe rendersi di fatto già disponibile. Stando alle informazioni fornite dalle fonti basta digitare chrome://flags#top-chrome-md” nella barra degli indirizzi e selezionare l’opzione “Touch” dal nuovo menu in finestra. A questo punto basta riavviare Google Chrome ed il gioco è presto fatto.

Il risultato è quello che potete vedere nella gallery di immagine che segue, dove i tab risultano chiaramente più ampi delle controparti Desktopa ragione di un utilizzo più comodo delle funzioni tramite tap. Stesso discorso vale anche per il pulsante di chiusura.

Che si tratti di una funzione in via di sperimentazione per una futura applicabilità in ambiente tablet Chrome OS? Difficile a dirsi, ma non improbabile. Le considerazioni fin qui fatte potrebbero non essere così lontane dalla realtà. E voi che idea vi siete fatti al riguardo? Seguiteci per ulteriori informazioni e futuri sviluppi.

Articolo precedenteNokia 8 Pro e Nokia 9: nuovi rumor con tecnologie rivoluzionarie
Articolo successivoHonor 7C, un teaser rivela la presentazione per il 12 marzo: tutte le caratteristiche