Facebook post vocali

Facebook sta testando una nuova incredibile funzione che presto ci consentirà di aggiornare i nostri post al semplice comando della nostra voce, senza dover necessariamente servirsi di mouse, tastiera o sistemi virtuali di scrittura per ecosistemi mobile.

Facebook testa una funzione per scrivere i post a voce

Facebook ha aperto la strada ad una serie di innovazioni e funzioni di pubblica utilità, come ad esempio la nuova piattaforma Jobs per la ricerca attiva del lavoro, ma ad ogni modo lo sviluppatore è in continuo fermento e cerca di stupire i suoi utenti con nuove ed esilaranti funzioni.

Una di queste funzioni è attualmente in test in India, dove ai classici post che consentono di pubblicare messaggi, foto, video ed altri contenuti si sovrappongono i sistemi di aggiornamento allo stato in versione vocale. Una soluzione comoda e di certo più immediata rispetto ai tradizionali sistemi di pubblicazione.

La notizia, rivelata su Twitter dall’utente indiano Abhishek Saxena, è stata confermata da un portavoce della compagnia di Mark Zuckerberg attraverso un commento che non lascia spazio ad alcuna personale interpretazione:

Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e a connettersi con i loro amici e familiari in modi che per loro sono autentici. Le clip vocali danno a le persone un nuovo mezzo attraverso cui esprimersi

La nuova opzione, identificata con il riferimento ad “aggiungi clip vocale” si porrà accanto alle funzioni già presenti all’interno della barra di aggiornamento stato Facebook che annovera tra l’altro le opzioni per l’invio di foto e video, stati d’animo, GIF, registrazioni, sondaggi e semplici messaggi di testo personalizzabili in forme e colori.

L’utente potrà procedere alla registrazione del messaggio identificato graficamente dall’icona di un’onda vocale e successivamente riascoltarlo prima ancora di procedere con la sua pubblicazione. È questa la funzione Facebook che stavate aspettando? Lasciateci pure un vostro personale commento.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: le offerte con sconti del 50% annientano Trony e Euronics
Articolo successivoTRE: offerta shock da 80GB in 4G per tutti gli utenti TIM, Vodafone e Wind