cancellare messaggi Whatsapp

Noi tutti sappiamo che, al momento, è possibile cancellare messaggi Whatsapp inviati per errore e non ancora letti attraverso una funzione giunta con le ultime revisioni applicative di programma che hanno stabilito un lasso temporale utile di intervento pari a 7 minuti. Ad ogni modo, le cose stanno per cambiare a favore di un sistema che concede molto più tempo.

Whatsapp update: devi cancellare un messaggio inviato per sbaglio? Non c’è fretta

Whatsapp Messenger è l’applicazione Android, iOS, Web e Desktop stand-alone più utilizzata nel contesto delle soluzioni indirizzate alla comunicazione ed alla condivisione online.

Frutto di una serie di affinamenti che gli consentiranno, in ultimo, di beneficiare di una funzione agevolata per la registrazione dei messaggi vocali si fregia anche di un update alle funzioni intravisto in Beta in relazione alla cancellazione dei messaggi inviati, il cui limite temporale è notoriamente stato fissato sui 7 minuti.

Attraverso una nuova revisione applicativa ora in mano ai tester, il team di sviluppo si assicurerà di rimettere all’utenza una funzione rinnovata che consentirà di cancellare i messaggi entro 4.096 secondi, ovvero sia entro un’ora ed otto minuti di tempo. Sicuramente una soglia molto più ampia degli attuali 7 minuti, ma che lascia comunque spazio ad alcune ragionevoli considerazioni.

Vale la solita regola: il messaggio può essere cancellato se questo non è stato ancora letto dal destinatario. In caso contrario c’è ben poco da fare. A vostro avviso è utile poter disporre di così tanto tempo per cancellare un messaggio Whatsapp inviato? Qual’è la probabilità che il nostro contatto non legga effettivamente il messaggio entro questo limite di tempo. Lasciamo a voi l’onere di esprimere un giudizio in proposito in attesa che giungano i primi feedback degli utilizzatori.

Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile accedere direttamente in qualità di tester dell’applicazione attraverso la pagina dedicata presente nel Play Store di Google. A seguire, invece, i badge per scaricare l’ultima versione stabile disponibile.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free
‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Articolo precedenteTIM: nuova offerta per distruggere Vodafone, arriva la Ten GO da 30GB
Articolo successivoPassa a Vodafone: tutti gli utenti di Wind, 3 Italia e TIM ricevono 20GB in 4G, ecco come