Visualizzare percentuale batteria su iPhone X
Visualizzare percentuale batteria su iPhone X

Il nuovo iPhone X vanta un design mai visto prima nel mondo di Apple. L’azienda, per permettere questa forma e consentire l’utilizzo in maniera comoda, ha adattato iOS alle esigenze dello smartphone.

Molti utenti hanno notato e si sono lamentati della mancanza dalla barra di stato della percentuale della batteria. L’opzione è molto comoda soprattutto per non ritrovarsi con lo smartphone spento magari appena dopo essere usciti di casa.

Ecco come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X

Se avete acquistato il nuovo iPhone X, probabilmente vi sarete accordi che la percentuale della batteria non viene mostrata. Quelli più appassionati sicuramente saranno andati a curiosare nelle impostazioni per cercare la voce che permetta di visualizzarla. Per quelli che ancora non l’hanno scoperto, ve lo riveliamo noi. Purtoppo non è possibile scegliere di avere la percentuale della batteria sempre presente in alto a destra.

L’unico modo per vedere la percentuale di batteria è quello di accedere al centro di controllo di iOS, facendo uno swipe verso il basso dal lato destro dello schermo. Non sappiamo perché Apple abbia scelto di non mostrare la percentuale di batteria. Probabilmente è un tentativo di semplificazione dell’interfaccia o semplicemente una mancanza di spazio nella parte alta del display.

Sicuramente però, hanno scelto di non mostrare un’opzione molto importante per tutti gli utenti. L’unica cosa da fare, a meno che l’azienda non decida in qualche modo di introdurla, è abituarsi a fare lo swipe verso il basso per vedere se è ora di ricaricare il vostro smartphone.

Articolo precedenteEcco come avere le gesture di iPhone X sul vostro smartphone Android
Articolo successivoSvendita TV 4K HDR con Garanzia Italia: offerte GearBest assurde su moltissimi prodotti