Nokia 9
HMD Global, la società che ormai gestisce la produzione di smartphone Android a marchio Nokia, ha impressionato positivamente gli appassionati presentando al Mobile World Congress 2018 diversi dispositivi. Tra questi ci sono Nokia 8 Sirocco e Nokia 7 Plus che entro la fine dell’anno verranno affiancati da almeno altri due telefoni.

LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria dello smartphone in carica tutta la notte?

Altri due top di gamma che si andrebbero ad accavallare con gli altri smartphone di fascia alta di Nokia. Nello specifico, HMD Global prevede di lanciare Nokia 8 Pro e Nokia 9. Anche se non abbiamo informazioni certe sui nomi di questi dispositivi, in base alle indiscrezioni ci sentiamo di affermare che saranno Nokia 9 ed una versione pro di Nokia 8.

Nokia 9 e Nokia 8, ecco come dovrebbero essere

Nokia 9 sarà il migliore tra i due e dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con una scocca dal design lineare, all’interno della quale troverebbe posto uno schermo da ben 5.7 pollici di diagonale. Un pannello molto generoso ma che sarà ottimizzato a dovere dai designer che potrebbero proporre anche dei bordi leggermente curvi.

Integrato in questo pannello ci sarebbe un lettore di impronte digitali rendendo Nokia 9 il primo smartphone dell’azienda finlandese con scanner In-Display. Inoltre, uno dei principali punti di forza di Nokia 9 dovrebbe essere il comparto multimediale caratterizzato dalla presenza di fotocamere con cinque lenti Carl Zeiss e un’altissima risoluzione.

Entrambi gli smartphone saranno dotati del processore Octa Core Snapdragon 845 con GPU Adreno 630 ma cambieranno i quantitativi di memoria a supporto. Nokia 8 Pro dovrebbe avere uno schermo da 5.5 pollici di diagonale ed un lettore di impronte digitali posizionato sulla scocca e non all’interno dello schermo.

Dal punto di vista dei prezzi, Nokia 9 dovrebbe costare quanto i top di gamma più importanti mentre Nokia 8 Pro sarà molto più economico così da poter catalizzare l’attenzione degli utenti che potranno acquistare un’alternativa migliore a Samsung Galaxy S9 ad esempio. Entrambi dovrebbero essere presentati tra agosto e settembre.

Articolo precedenteMigliori offerte Amazon oggi 5 marzo 2018: la selezione
Articolo successivoWind Smart 10 Easy 20: dettagli e attivazione della nuova offerta Wind