Google Maps

Google Maps Android si aggiorna introducendo una serie di novità interessanti che consentiranno di ampliare il range operativo del navigatore più amato dagli utenti Android. L’ultima Beta Version, infatti, porta ad alcune aggiunte al layout ed alle funzioni che andiamo subito a scoprire.

Google Maps v9.73 Beta: tutte le novità che ci attendono

Google Maps è un’applicazione decisamente all’avanguardia, perfettamente integrata in ambiente Android sia per quanto concerne la navigazione online che per quella offline, possibile attraverso una procedura che abbiamo illustrato nelle nostre pagine.

Ad ogni modo, nelle intenzioni dello sviluppatore rientra la volontà di procedere ad un restyling mirato dell’ambiente applicativo. Si prevede, di fatto, l’integrazione diretta delle funzione Like Count nelle recensioni e l’aggiunta di alcuni dettagli grafici e funzioni, come quelle per la Cronologia delle posizioni che includeranno anche il numero dei luoghi visitati durante l’arco di una giornata.

A livello di UI, Google Maps offrirà agli utenti un prospetto ben preciso che vediamo in quelle che sono le prime anteprime dell’app che giungerà da qui a qualche giorno in versione stabile per tutte le utenze Android.

Rispetto all’attuale revisione Google Maps 9.72 i cambiamenti sono quanto meno evidenti, e pongono in primo piano le mancanze di colore (precisamente il blu) per la top-bar che contiene le info sulle località, che introduce ora una variante colore neutra tenente al bianco tenue.

Da una prima analisi, tra l’altro, si rivelano quelle che saranno le novità da corrispondere alle funzioni applicative specifiche, che contano di introdurre quanto segue:

  • Possibilità di scrivere una recensione e salvarla in bozza
  • Inserimento della targa del veicolo per ricevere informazioni in merito alla possibilità di circolare in determinate aree. La navigazione includerà automaticamente queste restrizioni una volta impostato il percorso. Non è chiaro se tale funzionalità avrà dei limiti territoriali.
  • Informazioni in merito ad orario, giorni e fusi con la funzionalità “Condivisione della posizione”

Non ti va di aspettare la release Android ufficiale per Google Maps? Puoi scaricare l’APK verificato o accedere alla Beta del programma direttamente dal link sottostante. Che ne pensi di questi ulteriori cambiamenti grafico-funzionali? Esprimi il tuo giudizio.

FONTEAndroidPolice
Articolo precedentePosteMobile propone una nuova offerta chiamata Creami Giga 5 Extra
Articolo successivoI futuri smartphone Nubia avranno Android Stock: addio a Nubia UI