xiaomi mi 7

Alcuni recenti report ci hanno rivelato molte informazioni sul prossimo smartphone top gamma di Xiaomi: Mi MIX 2S. Il dispositivo verrà presentato il 27 marzo, in occasione di un evento dedicato in Cina. Nelle scorse ore, poi, una nuova informazione suggerisce la presenza di un pannello OLED da 6.01 pollici realizzato da Samsung Display.

Nella fattispecie, il produttore cinese avrebbe ordinato a Samsung, in dicembre, una quantità elevata di schermi OLED; in tal senso ipotizziamo che Mi MIX 2s e Xiaomi Mi 7 godranno del medesimo schermo. Secondo quanto riferito dalla fonte, la spedizione ha avuto inizio lo stesso mese: 1,1 milioni di unità nel primo mese e 2,2 milioni di unità nel mese successivo (gennaio 2018).

Facciamo chiarezza

Ciò cozzerebbe in parte con quanto riferito dai ragazzi di XDA, secondo i quali Mi MIX 2 sarà dotato di un pannello LCD IPS da 5,99 pollici. Stesso discorso per Xiaomi Mi 7: i file firmware avevano rivelato un pannello da 5,99 pollici – seppur con tecnologia OLED – in grado di supportare l’Active Display. Sfortunatamente, è confermata la risoluzione FHD+.

Persiste il dubbio circa la presenza, su Mi 7, del Notch stile iPhone X, mentre è stata confermata l’assenza del lettore biometrico in-display. Ovviamente non mancherà uno Snapdragon 845 e 6 GB / 8 GB di RAM.

La batteria avrà una capienza di 3,170mAh con supporto alla ricarica wireless a 7.5W. Il telefono dovrebbe debuttare nel giugno di quest’anno.

Articolo precedenteMediaset Premium supera Sky: ecco le nuove offerte di marzo a partire da 9,90 Euro
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus messo alla prova dai test di DxOMark