Finalmente, dopo tantissimi rumor e indiscrezioni, possiamo darvi la scheda tecnica completa di Xiaomi Mi MIX 2S. Nella fattispecie, quello che troverete in chiusura articolo è uno screenshot delle Info sul Telefono, ove è riportato chiaramente il nome del flagship.

Recentemente poi, il CEO di Xiaomi, ha confermato che Xiaomi Mi MIX 2S sarà annunciato il 27 marzo con a bordo il SoC octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm. In aggiunta, Lei Jun ha condiviso il punteggio AnTuTu totalizzato dal device: oltre 273.000 punti su AnTuTu, un risultato mostruoso.

Xiaomi Mi Mix 2S immagine teaser

Secondo quanto emerso il device sfoggerà un display fullHD+ (2160 x 1080) da 6,01 pollici – ovviamente in 18: 9 – e 8 GB di RAM. A nostro avviso, sarà altresì disponibile all’acquisto una versione con 6 GB di RAM. Non mancheranno 256 GB di memoria interna (almeno in una delle sue varianti), ed una batteria non rimovibile da 4.400 mAh.

Nell’immagine fornita è menzionata una fotocamera da 16 megapixel, probabilmente in configurazione dual – almeno a giudicare dai render precedentemente condivisi in Rete. Questo particolare modello è dotato di MIUI 9.8.2.1, ovviamente basata su Android Oreo.

Qualcosa non quadra

Ora, queste informazioni sono diverse rispetto a quanto condiviso dai ragazzi di XDA, i quali hanno analizzato il presunto firmware del device: esso riportava un display da 6 pollici ed una batteria non rimovibile da 3400 mAh. Per il resto, le specifiche sono le medesime.

Se il firmware trapelato deve rivelarsi vero, Xiaomi Mi MIX 2S avrà come nome in codice ‘polaris‘ e sarà dotato di un design praticamente senza cornici. Ciò detto, nella foto che vi proponiamo a seguire, sembrerebbe mancare quella piccola tacca nell’angolo in alto a destra – che dovrebbe contenere la fotocamera frontale.

Xiaomi Mi MIX 2S sarà la nuova ammiraglia dell’azienda e sarà affiancata, in giugno, da Xiaomi Mi 7 – il cui lancio, ricordiamo, è stato posticipato per non cannibalizzare la nuova generazione di concept phone.

Articolo precedenteExpert distrugge MediaWorld: nuove offerte con TV in regalo e tanti smartphone scontati
Articolo successivoSamsung annuncia Linux on Galaxy, un OS desktop da usare su DeX Pad