Honor 8 Pro Honor 9 Android Oreo

I device delle famiglie Honor 8 Pro ed Honor 9 si possono portare al tanto atteso aggiornamento Android Oreo che introduce una serie di tangibili miglioramenti al sistema ed all’interfaccia grafica. Ecco cosa serve sapere.

Honor 8 Pro e Honor 9: disponibile l’update ufficiale ad Android Oreo

Honor 8 Pro e Honor 9 raggiungono il tanto atteso aggiornamento alle build di sistema Android Oreo, attraverso un firmware dal peso specifico di 2.83GB che introduce le release number STF-L09 8.0.0.36 (C432).

Tante, quindi, le novità dal punto di vista delle ottimizzazioni grafiche ed alle funzioni che la società ha inizialmente prospettato per i suoi terminali:

Gli utenti di Honor 9 e 8 Pro potranno beneficiare dell’aggiornamento gratuito Oreo, che si concentra principalmente su velocità ed efficienza, con tempi di avvio migliori e una ridotta attività di sfondo che altrimenti rischierebbe di scaricare la batteria e i piani dati.

Altri punti di forza degni di nota sono la nuova modalità Picture-in-Picture, che permette di avere due applicazioni sullo schermo da posizionare a piacere e in qualsiasi momento, così come la possibilità di passare da una app all’altra con meno tap, come Notification Dots, che permette con una pressione prolungata di visualizzare una anteprima della notifica e all’occorrenza cancellarla con facilità, e Android Instant Apps, applicazioni che possono essere avviate direttamente dal browser, senza necessità di doverle installare.

L’aggiornamento Oreo permetterà anche una più efficiente performance della funzione Smart Tips su Honor 9 e 8 Pro, rispondendo alle abitudini di utilizzo in modo più veloce e più intelligente. Inoltre l’aggiornamento della funzionalità, offrirà impostazioni semplificate, riducendo le opzioni da 28 a 11 per fornire quante più informazioni possibili in modo più semplice.

Oreo offre anche un set emoji completamente riprogettato, tra cui oltre 60 nuovi emojis, font scaricabili, file collegabili e molte altre caratteristiche che miglioreranno l’esperienza su entrambe le categorie di device.

A partire da oggi, quindi, tutti gli utenti potranno installare i rispettivi nuovi sistemi operativi a bordo delle proprie unità. Al momento si attendono i primi riscontri sui dati della stabilità e delle capacità da conferire alle nuove funzioni di sistema.Honor upadte Android Oreo

Lo hai già ricevuto? Facci sapere com’è migliorata la tua user experience e tieni d’occhio il sistema di notifica per l’update OTA Honor che a giorni interesserà tutti gli utilizzatori.

Articolo precedenteGoogle sta testando le immagini di sistema di Android P su Pixel 2
Articolo successivoNokia 7 Plus, quali sono le differenze con il modello attuale nella nostra video anteprima