Google Foto

Il team di sviluppo di Mountain View introduce la nuova app Google Foto v3.15, giunta ora all’interno dello store ufficiale Android della compagnia per tutti i device compatibili. Scopriamo quelle che sono le ultime novità e gli indizi emersi a proposito delle future funzionalità correlate.

Google Foto v3.15: miglioramenti ed anticipazioni sulle funzioni in arrivo

Dopo aver saggiato le potenzialità di video making IA per Google Foto ad inizio mese, proponiamo un excursus sul nuovo aggiornamento che porta l’applicazione alla revisione 3.15. Le novità poste in essere con questa nuova versione dell’app vertono sulla possibilità di poter contare su potenziali nuove interessanti funzioni di prossima implementazione, tra cui:

  • Sistema di valutazione “Mi Piace”: sarà possibile esprimere l’apprezzamento per foto e video aggiunti negli album condivisi attraverso un “Mi Piace” a forma di cuore che rimanda alla medesima soluzione vista su Instagram
  • Funzione Sfocatura Sfondo: I riferimenti al Blur sono stati modificati per funzionare in tandem ai sistemi di scatto concepiti per Pixel 2 Standard e Pixel 2 XL (non sappiamo se in via del tutto esclusiva)
  • Export dei contenuti GIF: sarà possibile esportare i contenuti (non sappiamo ancora quali) in formato GIF
Google Foto preferiti
Google Foto potrebbe offrire nuovi sistemi per esprimere le preferenze ai contenuti con un Like del tutto simile ad Instagram

Tra le novità di primo piano, inoltre, spuntano l’applicazione Google Lens che estende il suo supporto a più piattaforme Android, senza pretendere quindi l’esclusiva Pixel 2. Ulteriori piccoli aggiustamenti, inoltre, sono stati fatti per quanto riguarda l’elenco di utenti in un album condiviso che riporta la dicitura “membri” in sostituzione di “persone”.

FONTE9to5Google
Articolo precedenteSamsung lavora sui primi smartphone con supporto alle reti 5G
Articolo successivoTIM Ten GO ritorna per i clienti Wind TRE: minuti illimitati e 20 GB a 10.86 euro