Xiaomi Mi MIX 2S

La scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 2S è nuovamente trapelata grazie ad uno screenshot pubblicato online. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha confermato che Xiaomi Mi MIX 2S sarà annunciato il 27 marzo e che lo smartphone avrà il processore Octa Core Snapdragon 845. In aggiunta a questo, Lei Jun ha condiviso anche l’eccezionale punteggio su AnTuTu: 271.000 punti.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, cinque buoni motivi per non comprarli

Ora, secondo lo screenshot trapelato, lo smartphone sfoggerà un display FullHD+ da 6.01 pollici di diagonale e quindi 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Sotto lo schermo e a supporto del processore ci saranno 8 GB di RAM anche se potrebbe esserci una versione con “base” con 6 GB di memoria RAM. Una di queste varianti avrà 256 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi MIX 2S, quanto sarà grande la batteria?

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una fotocamera da 16 MegaPixel, che non sappiamo se si tratta di quella anteriore o di quella posteriore visto che non viene specificato, ed una batteria da 4400 mAh. Un’unità che rompe con le precedenti indiscrezioni secondo le quali non supererebbe i 3400 mAh. Tralasciando la batteria le altre specifiche sembrano coincidere.

Caratteristiche gestite da Android in versione 8.0 Oreo con interfaccia MIUI 9. A livello estetico Xiaomi Mi MIS 2S dovrebbe presentarsi con una scocca realizzata interamente in vetro e metallo ma non è esclusa la presentazione di una variante in ceramica. Le cornici dello schermo saranno estremamente sottili ma non mancherà un piccolo notch in alto.

Proprio come su iPhone X, la tacca servirebbe per alloggiare alcune componenti che sullo smartphone di Xiaomi dovrebbero limitarsi alla sola fotocamera frontale. Scontata la presenza di un’ampia connettività e del lettore di impronte digitali. Mi MIX 2S sarà presentato il 27 marzo con la disponibilità sui mercati quasi immediata.

Articolo precedenteSamsung Galaxy SM-J600F su GeekBench: potrebbe essere il nuovo J6
Articolo successivoDoogee V: ufficiale il sensore per impronte dentro il display al MWC 2018