Avvistato un nuovo dispositivo BlackBerry
Avvistato un nuovo dispositivo BlackBerry

La situazione attuale di BlackBerry è simile a quella di Nokia. La società finlandese ha concesso l’utilizzo del proprio marchio all’ormai nota HMD Global mentre la società di origine canadese lo ha concesso a ben tre aziende. La più conosciuta delle tre è TCL, mentre le altre sono BB Merah Putih e Optiemus Infracom. Difficile averle sentiti prima visto che la prima lavora nel mercato indonesiano mentre la seconda in quello indiano.

BlackBerry Ghost

Delle tre, solo l’azienda indiana non ha ancora rilasciato il proprio smartphone, almeno fino ad’ora. Secondo il leaks del noto Evan Blass, infatti, un dispositivo potrebbe essere presentato a breve. Si tratta di un telefono premium praticamente senza cornici il cui nome dovrebbe essere Ghost.

BlackBerry Ghost
BlackBerry Ghost

L’immagine, per quanto offre un’ampia visione della parte frontale del dispositivo, non rivela molto. È completamente rivestito in vetro, almeno nella parte che vediamo, ed è basato su una struttura in metallo. In altro troviamo una fotocamera selfie, sulla sinistra della cornice superiore, mentre l’auricolare è posizionato in mezzo. Si riesce a vedere lo slot per le SIM, e forse per le microSD, e un accenno dell’antenna

Tutto il resto è speculazione, probabilmente essendo un dispositivo premium, posteriormente si troverà una configurazione a doppio obiettivo e uno scanner per le impronte digitali. È la prima volta che su internet si sente parlare di questo dispositivo, ma molte persone ne sono giù entusiaste e sono curiosi di cosa questo dispositivo sarà capace o che aspetto avrà una volta completo.

Articolo precedenteVernee V2 al MWC 2018 è uno smartphone potente e resistente: video anteprima
Articolo successivoXiaomi Mi 7: la presentazione a giugno con 8GB di RAM e Snapdragon 845