Qualcomm chip smartphone WiFi 802.11axQualcomm ha concepito una nuova tipologia di microchip integrata il cui scopo è quello di rendere compatibili le future generazione di smartphone con le tecnologie evolutive di comunicazione dettate dagli standard WiFi 802.11ax.

Qualcomm Atheros WCN3998, di fatto, rappresenta il prossimo step evolutivo del mondo delle telecomunicazioni integrate non soltanto nell’emisfero smartphone ma anche nel contesto dei PC Mobile nella sfera delle soluzioni all-in-one, tablet ed ultrabook.

Qualcomm, di fatto, sta rappresentando una realtà sempre più centrale nel contesto dell’innovazione, che vede anche una netta presa di posizione nel comparto chipmaking della realtà virtuale e del mobile phone audio.

Qualcomm riscrive le regole della comunicazione senza fili: arriva il chip per il WiFi 802.11ax

Il nuovo chip per smartphone e tablet concepito per portare al massimo livello l’interattività in rete vanta il supporto al crypting data di livello WPA3 ed un throughput doppio rispetto alle soluzioni attuali che, in aggiunta, non possono certo contare su una considerevole riduzione dei consumi portata ora al -67% rispetto ad una controparte di generazione 802.11ac Wave-2.

Grazie alla nuova implementazione on-chip, Qualcomm si è assicurata la nascita di un componente in grado di migliorare notevolmente la capacità di rete sulla base di opzioni che sfruttano di default tecnologie come Multiple User – Multiple Input Multiple Output (MU-MIMO).

Il nuovo sistema, che vedrà presto il suo esordio nei primi device compatibili da rilasciarsi da qui a qualche mese al massimo, consentirà inoltre di contare su un supporto retrocompatibile ai precedenti standard ed al sistema Bluetooth 5.1. Ulteriori informazioni si rendono disponibili sul sito del produttore.

FONTEQualcomm
Articolo precedenteXiaomi MI Band 3 sta per arrivare: via libera alla Certificazione Bluetooth
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 già su Amazon: come avere subito lo sconto di 450 euro