Instagram, stratagemmi per scoprire chi vi ha bloccati
Instagram, stratagemmi per scoprire chi vi ha bloccati

Il social network Instagram sta prendendo sempre più piede e quindi anche i vostri follower tendono ad aumentare. È molto semplice per esempio bloccare un utente che vi infastidisce ma è altrettanto semplice controllare chi vi ha bloccato? La risposta è sì.

È molto più semplice che in Facebook per fare un esempio, infatti sul social blu quando viene bloccato un profilo, viene eliminato radicalmente e non è più visibile. Su Instagram è possibile invece continuare a visualizzare chi vi blocca.

Ecco come vedere chi vi ha bloccati su Instagram

Una cosa che voglio subito specificare è che non esiste una funzione su Instagram che vi permetti di vedere una lista degli utenti che vi hanno bloccato. Esistono anche delle applicazioni di terze parti e dei tool online per scoprirlo ma sono praticamente inutili e non funzionanti. L’unico modo per scoprire se qualcuno vi ha bloccato è andare a visitare il profilo di questa persona.

Ovviamente dovete avere già un’idea di chi possa essere la persona che vi ha bloccato altrimenti è inutile. Cercate quindi il profilo della persona che pensate vi abbia bloccato e provate a cliccare “segui”. Se questa persona vi ha bloccato, apparirà per un momento il “segui già” ma successivamente tornerà visibile subito il pulsante “segui”.

Un altro modo per capire che una persona vi ha bloccato è guardare la cronologia dei suoi post. Se vi esce la scritta “ancora nessun post” aprendo il suo account, significa che l’utente vi ha bloccato. L’ultimo metodo è quello di provare a cliccare il dettaglio dei suoi follower, se visualizzerete “impossibile caricare gli utenti” avrete la certezza di essere stati bloccati.

Articolo precedentePlayStation 5 arriverà nel 2020 annientando PlayStation 4: le previsioni degli analisti
Articolo successivoNokia 8 Sirocco: la nostra anteprima e prime impressioni dal MWC 2018