Nokia 8110 4G

È tutto pronto per l’evento di presentazione che Nokia e i numeri uno di HMD Global terranno oggi a Barcellona, nella cornice del Mobile World Congress 2018. La presentazione inizierà alle ore 16.00 e riserverà diverse sorprese per gli appassionati Android ma soprattutto quelli del brand Nokia. Una di queste potrebbe essere il ritorno di Nokia 8110.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, come guardare la diretta streaming

Proprio come lo scorso anno, per il ritorno di Nokia sul mercato l’azienda portò alla luce una versione aggiornata e moderna del Nokia 3310, questa volta toccherebbe al Nokia 8110. Il telefono è stato il primo dispositivo high-end della serie 8xxx, caratterizzato dal design inconfondibile con slider. È stato anche uno dei dei protagonisti tecnologici del film Matrix.

Nokia 8810 4G (2018), la nuova versione del telefono di successo

Un dispositivo di successo che pronto a tornare sotto il nome di Nokia 8810 4G (2018). Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni dell’ultimo minuti, lo smartphone sfrutterebbe molte delle caratteristiche del Nokia 3310 del 2017 ma riprendendo il design a slider, enfatizzato da nuove e accese colorazioni come quella visibile nell’immagine di apertura.

In questo corpo, dunque, ci sarà spazio per un display a colori posizionato poco sopra una tastiera alfanumerica, un tasto di navigazione e quattro pulsanti opzione. La scheda tecnica comprenderà una fotocamera posteriore, la connettività 4G e Bluetooth, la radio FM e poche altre funzioni.

Il tutto dovrebbe essere gestito, almeno in Cina, dal sistema operativo YunOS. Per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo di vendita, invece, ci si aspetta un esordio sul mercato per il mese di maggio al prezzo di 79 euro. Una cifra con tasse locali escluse che in Italia potrebbe raggiungere al massimo i 99 euro.

Nokia 8110 4G

Articolo precedenteSony rilascia l’app PlayStation per gli utenti iPhone X: ecco il changelog
Articolo successivouTorrent non è sicuro: un bug consente di prendere il controllo del sistema