Nokia 8 Sirocco

Nokia 8 Sirocco è finalmente ufficiale, ed è stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Lo smartphone è il nuovo flagship del produttore finlandese. Lo smartphone è dotato di innovative funzionalità di storytelling – tra cui Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS e acustiche di qualità con Nokia spatial audio – e un design finalmente al passo con i tempi.

Lo smartphone è realizzato completamente in vetro e acciaio inossidabile dual diamond-polished che ne migliora il grip; robusto, ma anche sottile: misura solo 2mm di spessore, nonostante un display curvo edge-to-edge pOLED 2K da 5,5 pollici e protezione Gorilla Glass 5 di Corning.

Lat hardware troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvato da 6GB di RAM e 128GB d storage interno di tipo UFS 2.1.

Non manca, ovviamente, una doppia fotocamera posteriore con ottiche ZEISS e formata da un sensore principale ultra-sensitive wide angle da 12 megapixel + sensore secondario da 13MP con zoom ottico 2x. Presente la modalità Pro Camera, per avere controllo manuale su ogni scatto.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo Android One, dfinito dall’azienda flagship partner program. Cosa vuol dire? Aggiornamenti rapidi, precisi e costanti.

Disponibile dal mese di fine aprile, Nokia 8 Sirocco verrà commercializzato a un prezzo consigliato di 799,99 dollari.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 presentato ufficialmente al MWC 2018
Articolo successivoOPPO R15: che spettacolo, la copia perfetta dell’iPhone X