Messaggi Android update SMS foto HD

L’applicazione Messaggi Android sta concedendo l’anteprima su quelle che saranno potenzialmente le funzioni che tutti gli utenti del robottino verde conosceranno da qui al prossimo aggiornamento, quando si avrà la possibilità di inviare SMS via WiFi e foto in alta definizione.

Messaggi Android: nuovi indizi sulle funzioni WiFi SMS e foto HD

Dopo aver cambiato letteralmente nome da Google Messenger a Messaggi Android, l’app ufficiale disponibile per i device delle linee Nexus, Pixel e di altri OEM è pronta anche a cambiare sostanza, introducendo una serie di funzioni appena intraviste da alcuni utenti in anteprima assoluta.

Stando a quanto emerso da alcuni screenshoot pare che le soluzioni di messaggistica standard stiano per lasciare il posto ad un nuovo concept di funzioni che esulano dalle proposte semplicistiche cui siamo stati abituati fino a questo momento.app messaggi Android screen update

Un piccolo banner, di fatto, informa l’utente che è disponibile un aggiornamento che dovrebbe consentire l’utilizzo di funzionalità avanzate. Tra le segnalazioni giungono informazioni chiave circa la possibilità di intervenire in merito all’inoltro dei messaggi SMS tramite connessione WiFi e di foto in HD. 

In aggiunta, sarebbe anche possibile conoscere lo stato dei messaggi. Di fatto, pare sia possibile sapere se un contatto stia scrivendo o meno, allo stesso modo di quanto avviene per altre note app Android di messaggistica.

Le funzioni si legano a filo doppio con l’applicazione dello standard RCS giunto in questi giorni negli USA ed in Messico a livello aziendale ed in modalità web così come discusso nelle ultime settimane.

Al momento si attende un comunicato ufficiale, in luogo del fatto che le novità pare riguardino un ristretto numero di utenti selezionati random dallo sviluppatore. In attesa di un resoconto vi lasciamo con il link per il download gratuito dell’app Messaggi Android. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti al riguardo.

Google Messages
Google Messages
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteNokia 7 Plus ufficiale al Mobile World Congress 2018: design, caratteristiche e prezzo
Articolo successivoNokia 6: nuovo modello con Snapdragon 630, Android Oreo e ben 4GB di RAM