Convertire un PDF in un file Word
Convertire un PDF in un file Word

Se avete bisogno di convertire un file PDF in un file Word, non preoccupatevi che la procedura è molto semplice e veloce. Se si vuole modificare un file PDF si deve per forza convertire in un altro formato, non potendo modificare direttamente il file stesso.

Qualunque sia il motivo per il quale volete convertire un file PDF in un file Word, in questo articolo vi faremo vedere la procedura da seguire.

Ecco come convertire un file PDF in un file Word

Esistono molti tool online che permettono di eseguire la conversione. La procedura è molto semplice e veloce. Una cosa importante è che dalla versione 2013 di Microsoft, potete convertire PDF in file .doc direttamente da Microsoft Word. La procedura da seguire è davvero molto semplice, aprite Microsoft Word come prima cosa e selezionate file>apri. Successivamente cliccate su sfoglia e selezionate il PDF da convertire. Accettate l’importazione del documento, modificate il file a vostro piacimento e successivamente cliccate file>salva con nome.

Se invece non avete installato Microsoft Word sul vostro pc, potete utilizzare Word online. Il servizio è l’equivalente del programma suite e ci permette di convertire i PDF in file Word. Recatevi come prima cosa su Word Online ed effettuate l’accesso con il vostro account Microsoft. Trascinate poi il file che volete convertire all’interno del browser e cliccate Modifica in Word in alto a destra. Accettate l’esportazione e cliccate su file>salva con nome. A questo punto vi manca solo di cliccare sul pulsante Scarica una copia scegliendo il formato DOCX.

Altri tool online che potete utilizzare sono Smallpdf, in cui basterà trascinare il file all’interno della zona selezionata o cliccare su scegli file. Una volta conclusa l’operazione cliccare su scarica file. Un altro sito è PDFtoDOC, il procedimento è lo stesso del programma di prima, trascinate il file dell’are dedicata o cliccate carica file e successivamente cliccate su scarica tutto. Questo servizio vi permette di caricare fino a 20 file in modo completamente gratuito. Come avrete potuto notare, convertire un file PDF non è poi così difficile, anzi è un procedimento molto veloce e semplice.

Articolo precedenteNokia 7 Plus si mostra nelle nuove colorazioni Black & White alla vigilia del MWC 2018
Articolo successivoWind, disponibile online l’assistenza clienti “Chat con WindHome”