Samsung Galaxy S9Samsung Electronics si prepara a scendere nell’arena del Mobile World Congress 2018 con due nuovi protagonisti dell’emisfero top-end phone Android, ovvero sia i tanto discussi Galaxy S9 e Galaxy S9+ per i quali si sono rese note le stime sul prezzo di vendita.

Stiamo chiaramente parlando di dispositivi che esulano dall’ordinario e che concedono al pubblico Android ed ai fedelissimi al brand quanto di meglio si possa trovare nel contesto dei device Smart del momento.

Tante, di fatto, saranno le migliorie e le innovazioni da proporsi al cospetto di terminali che segnano una rottura con gli errori del passato. Un passato che di certo non ha conosciuto la straordinaria potenza degli Exynos 9810 né tanto meno un comparto camera Dual-Lens con tecnologia ad apertura focale variabile e sistema integrato 3D Facial Recognition. Ma quanto ci verrà a costare tutta questa innovazione? Vediamo di scoprirlo.

Samsung Galaxy S9 Prezzo: quanto dovrò spendere?

Samsung Galaxy S9, come si è potuto intuire, rappresenterà un device da inserirsi nel novero dei dispositivi top di gamma per questo 2018. Le considerazioni fatte a proposito delle innovazioni tecnico – estetiche, ad ogni modo, lasciano anche spazio alle riflessioni circa l’eventuale esborso richiesto per il suo acquisto.

Stando a quanto emerso nel corso di queste ore, i futuri flagship killer della compagnia sudcoreana saranno tutt’altro che economici, e si porranno a considerevole distanza rispetto alle attuali soluzioni Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus.

Per Galaxy S9 si parla di un prezzo che oscilla intorno ai €900, a fronte di un device che differisce dal modello Galaxy S9+ per la presenza di un comparto memoria standard che scala verso il basso a 4GB rispetto ai 6GB previsti per il modello top-level. Modello top-level che riporta, invece, un listino prezzo di ben €1.050.

Come giustificare quest’ulteriore surplus di spesa? Forse dovremmo attenerci alle indiscrezioni del periodo e considerare anche un’ulteriore differenziazione per i ROM Chip che vedrebbero 512GB di storage sul modello Plus. Siete disposti a spendere così tanto per portarvi a casa uno dei nuovi S9 al day-one? A voi tutte le considerazioni al riguardo.

Articolo precedenteiPhone SE 2: potrebbe avere uno schermo da 4,2 pollici e processore A10 Fusion
Articolo successivoSamsung Display: Infinity Edge anche per gli smartphone di fascia media